Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: disattivare plugin in firefox  (Letto 2537 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline profste

  • Post: 2
disattivare plugin in firefox
« il: 03 Dicembre 2005 08:44:38 »
ho provato a leggere tutte le faq e domande precedenti del forum, oltre all'help di firefox, ma
non trovo il modo per disattivare i plugin, come x capirci si può fare su explorer.

mi spiego meglio, ad esempio con flash una volta installato funziona sempre, mentre su explorer è possibile disattivarlo o attivarlo di volta in volta.

grazie in anticipo delle eventuali risposte,

ciao!

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: disattivare plugin in firefox
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2005 09:00:08 »
Guarda, prorio per Flash c'è un'estensione, FlashBlock, che nasconde le animazioni Flash e
visualizza un pulsante, che puoi cliccare per eseguirle. La uso correntemente e non ne potrei fare a meno.

La puoi scaricare da www.extenzilla.org (registrazione obbligataria ma gratuita, supporto alle estensioni compreso).
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2005 09:08:09 da Underpass »

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: disattivare plugin in firefox
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2005 15:13:06 »
In abbinameto puoi usare anche questa che ti permette di intervenire sul altri aspetti, Quick Preference Button:

http://www.geocities.com/max1million/quickprefs.htm#screenshot

questo è il link:
http://www.geocities.com/max1million/quickprefs.htm

Oppure Pref Buttons:
http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=86
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2005 15:14:45 da halifax »

Offline profste

  • Post: 2
Re: disattivare plugin in firefox
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2005 17:05:11 »
grazie 1000 a entrambi x le risposte,

scusate se risp solo ora, ma ho avuto giornate 1 po' piene..

cmq proverò subito le estensioni!

grazie ancora,

ciao!

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: disattivare plugin in firefox
« Risposta #4 il: 06 Dicembre 2005 17:41:22 »
Sposto in "Estensioni - Temi".

Offline Mindcat

  • Post: 5
Re: disattivare plugin in firefox
« Risposta #5 il: 06 Dicembre 2005 19:23:40 »
Uso questo thread perchè l'argomento è adatto al titolo, anche se non c'entra nulla con le estensioni... La finestra di gestione dei plugin (quella che si trova nelle opzioni, per intenderci) con firefox 1.5 (diversa da quella delle versioni precedenti) si comporta in modo strano... A parte che non capisco perchè mette più volte lo stesso tipo di file nell'elenco (solo per alcuni tipi, ad es. c'è ben 3 volte mp3), poi, cosa ancora più strana, dopo aver disabilitato il plugin per i file pdf (visto che li scarico spesso per salvarli sul disco il plugin mi è scomodo) mi è completamente sparito "pdf" dall'elenco! Adesso funziona come voglio io (se cerco di aprire un file pdf appare la finestra che mi chiede cosa voglio fare con il file) ma se in futuro volessi rimettere il plugin non potrei farlo! Ho provato a reistallare firefox (senza prima disinstallarlo però, per non stare a riconfigurarmi la barra degli strumenti che ho personalizzato) ma non è cambiato nulla... come mai? Mai avuti problemi simili con le versioni precedenti di firefox (a cui mi sono "convertito" circa un anno fa)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.