Autore Topic: FAQ nuovo forum  (Letto 28669 volte)

Offline miki64

• Moderatore
Re: FAQ nuovo forum
« Risposta #30 il: 03 Dicembre 2005 16:46:53 »
credo che dobbiamo intervenire noi. So che a te è particolarmente utile, ma credo che ancora per un poco dovrai far rizzare i capelli a miki ;)
Fate presto ad intervenire!
I miei capelli soffrono!
P.S.: questo mio intervento era tanto per provare il nuovo "quote", ma giuro che non ci sto capendo molto, visto che 'sto nuovo look mi dà tutti i messaggi New... :|

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #31 il: 03 Dicembre 2005 16:53:57 »
E' normale che siano tutti new, visto che non li hai ancora letti ;)

Considera la parte migliore: se esci dal forum e rientri, non perdi i messaggi non letti!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #32 il: 03 Dicembre 2005 17:00:48 »
E' normale che siano tutti new, visto che non li hai ancora letti ;)

Mah.. credo che mi dia "New" pure quelli che non lo sono... forse mi sbaglio io...
Considera la parte migliore: se esci dal forum e rientri, non perdi i messaggi non letti!
Questa è una notizia eccezionale!
Grazie, vecchio flod!

P.S.: certo che se ogni mio ritorno qui è così traumatico...  :roll:

Offline flod

• Amministratore
« Risposta #33 il: 03 Dicembre 2005 17:04:33 »
La punizione per aver impestato di commenti un blog?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #34 il: 03 Dicembre 2005 17:14:36 »
Sigh... hai ragione...  Chi la fa, l'aspetti! :(
Considera la parte migliore: quel blog si è arricchito con delle battute riservate ad eXtenZelig...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #35 il: 03 Dicembre 2005 21:47:23 »
Ehm.... proprio ora ho fatto una prova... non funziona!!!!!!!!!
Ma a voi funziona, questa utilissima opzione????
edit by miki64: stranissimo, in una seconda prova, invece, ha funzionato... boh!

Ah, un'altra cosa: se metto in bianco il tempo pre-impostato di collegamento, allo scadere dei 60 minuti mi fa il logout automaticamente, ed io non voglio questo!

Ah, un'altra cosa: se utilizzo il tasto - ad esempio - "B" nella composizione del messaggio, mi presenta subito la [.b] e la [./b] insieme, mentre prima bisognava rifare clic sulla "B" per chiudere la formattazione: deve andare così?
(Ovviamente, il punto prima della "b" nella parentesi quadra l'ho aggiunto io, per evitare noiose formattazioni non volute).
Uff...

Ah, utilissimo l'avviso che ti dice  - mentre scrivi il post - che qualcuno ha postato nella stessa discussione.
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2005 22:40:05 da miki64 »

Offline marina.sem

« Risposta #36 il: 03 Dicembre 2005 23:00:26 »

A me sembra che funzioni. Ho fatto la prova così: dall'elenco con i "new" apri solo una delle discussioni e poi riaggiorna la visualizzazione dei messaggi non letti. Dovresti vederli tutti tranne proprio quello che hai letto per ultimo, il che vuol dire che funziona (a meno che tu non sia così sfortunato che qualcuno abbia scritto un messaggio nuovo proprio in quei 2 secondi necessari per cmpiere l'operazione!! :lol:)

Citazione
Ah, un'altra cosa: se metto in bianco il tempo pre-impostato di collegamento, allo scadere dei 60 minuti mi fa il logout automaticamente, ed io non volgio questo!
Uff...

Secondo me, se metti in bianco il valore dei minuti equivale a zero, così si rilogga quasi istantaneamente! Prova a mettere la spunta sulla voce che impone di non aggiornare mai.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #37 il: 04 Dicembre 2005 07:39:56 »

A me sembra che funzioni. Ho fatto la prova così: dall'elenco con i "new" apri solo una delle discussioni e poi riaggiorna la visualizzazione dei messaggi non letti. Dovresti vederli tutti tranne proprio quello che hai letto per ultimo, il che vuol dire che funziona (a meno che tu non sia così sfortunato che qualcuno abbia scritto un messaggio nuovo proprio in quei 2 secondi necessari per cmpiere l'operazione!! :lol:)
Grazie del tuo intervento, però temo di non essere stato chiaro.
Io e flod intendevamo il fatto di non perdere i messaggi contrassegnati come "New" quando uno non li legge, fa il logout, poi rifà il login e se li ritrova ancora contrassegnati come "New".
Poi farò altre prove, però ieri sera in un'occasione non ha funzionato!

Ah, un'altra cosa: se metto in bianco il tempo pre-impostato di collegamento, allo scadere dei 60 minuti mi fa il logout automaticamente, ed io non volgio questo!
Uff...

Secondo me, se metti in bianco il valore dei minuti equivale a zero, così si rilogga quasi istantaneamente! Prova a mettere la spunta sulla voce che impone di non aggiornare mai.
Sì, grazie, più tardi faccio anche questa prova.

Ora due altre richieste:
- nel profilo c'è
"Mostra moderazione veloce nell'indice dei messaggi come ": cosa significa?
- è possibile aumentare le dimensioni (altezza) della finestrella di composizione del messaggio, che adesso è davvero piccolina?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #38 il: 04 Dicembre 2005 08:07:47 »
Grazie del tuo intervento, però temo di non essere stato chiaro.
Io e flod intendevamo il fatto di non perdere i messaggi contrassegnati come "New" quando uno non li legge, fa il logout, poi rifà il login e se li ritrova ancora contrassegnati come "New".
Poi farò altre prove, però ieri sera in un'occasione non ha funzionato!
Fatta una semplice prova: se c'è un nuovo post in una sezione, entro nella sezione, non leggo il post, esco e poi faccio il logout, al mio successivo login il post non letto non mi risulta "New": confermate?
edit by miki64: confermo. Ho provato daccapo! Sigh...

Un'altra cosa: non è possibile aumentare di un solo punto la dimensione del font nella finestra di composizione del messaggio? (però, se non è possibile ridimensionarla come ho chiesto prima, allora lasciate perdere: odio fare lo scrolling verticale in continuazione). Grazie dell'attenzione.
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2005 08:11:35 da miki64 »

Offline flod

• Amministratore
« Risposta #39 il: 04 Dicembre 2005 08:11:05 »
Citazione da: miki64
"Mostra moderazione veloce nell'indice dei messaggi come ": cosa significa?
E' un'opzione che vale solo per i moderatori, per gli utenti normali non ha effetti.
è possibile aumentare le dimensioni (altezza) della finestrella di composizione del messaggio, che adesso è davvero piccolina?
Questo andrebbe fatto direttamente sul tema; a quale ti riferisci in particolare? A me non sembra piccola :?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #40 il: 04 Dicembre 2005 08:15:01 »
E' un'opzione che vale solo per i moderatori, per gli utenti normali non ha effetti.
Grazie della risposta, flod.

è possibile aumentare le dimensioni (altezza) della finestrella di composizione del messaggio, che adesso è davvero piccolina?
Questo andrebbe fatto direttamente sul tema; a quale ti riferisci in particolare? A me non sembra piccola :?
Sigh... nessun tema... sono all'Internet Cafè... qui non posso utilizzare l'amato Firefox...  :(

Offline flod

• Amministratore
« Risposta #41 il: 04 Dicembre 2005 08:18:44 »
Appena provato: ho lasciato questa discussione come non letta dopo la tua ultima risposta, ho fatto il logout, sono rientrato e vedevo il NEW accanto alla discussione ;)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #42 il: 04 Dicembre 2005 08:23:16 »
Appena provato: ho lasciato questa discussione come non letta dopo la tua ultima risposta, ho fatto il logout, sono rientrato e vedevo il NEW accanto alla discussione ;)
Oh, no.. .credimi, a me non accade....
La punizione per aver impestato di commenti un blog?
Un'altra cosa: ho scritto un PM a jooliaan, stamattina, per una cancellazione particolare, volevo inviarla a te, flod, ma non è più come prima: non riesco più a trovare - nella mia "Posta Privata del Forum" - il PM che gli ho inviato.
Come si gestisce, adesso, questa cosa?
Ma non c'è più un limite ai PM personali? Non vedo alcuna barra con le percentuali, possibile?
Grazie per la pazienza, dì al tuo amico che non gli spammerò più il suo blog, lo giuro!
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2005 08:25:41 da miki64 »

Offline flod

• Amministratore
« Risposta #43 il: 04 Dicembre 2005 08:31:28 »
Purtroppo la gestione dei messaggi privati è molto diversa e non esiste più la "posta inviata"; rispetto a prima puoi inviare un PM in BCC
Non saprei dirti sul limite di spazio dei messaggi privati :?

Offline Michele Dal Corso

« Risposta #44 il: 04 Dicembre 2005 11:58:19 »
Ciao Michele, già che ci siamo, ti faccio un'altro appunto:
a mio avviso il colore del riquadro contente testo quotato (e di quello contenuto nel tag "code") è troppo scuro. E anche il carattere è un po' piccolo.

Ora ho sistemato la dimensione dei caratteri per le citazioni e il codice, ho schiarito il colore dei riquadri in cui si trovano e ho sbiadito il colore dei link visitati (ditemi se è sufficiente o se devo sbiadirli di più).

Ciao,
Michele