Autore Topic: FAQ nuovo forum  (Letto 28670 volte)

Offline miki64

• Moderatore
Re: FAQ nuovo forum
« Risposta #45 il: 04 Dicembre 2005 12:01:24 »
Tutto bene, per me, ora. Grazie mille.  :D

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #46 il: 04 Dicembre 2005 12:08:25 »
Ah, un'altra cosa: ma nel campo apposito della "Ricerca" ora per trovare un termine complesso devo continuare con gli operatori AND e OR?
Ci sto provando da stamattina, ma non so rispondermi visto che i risultati sono molto differenti...

P.S.: ma a che serve l'agenda http://forum.mozillaitalia.net/index.php?action=calendar ?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #47 il: 04 Dicembre 2005 12:21:10 »
@ dalco
Non mi chiamare rompi... :oops: avrei ancora qualcosina...

Il colore del testo quotato e del riquadro è perfetto. Ma forse le citazioni di altre citazioni potrebbero avere una indentatura maggiore...

Il colore del riquadro del tag "code" è molto appropriato ma a mio modestissimo avviso il testo forse risulta poco leggibile (a confronto con il courier verde su fondo bianco del vecchio forum)...

Tuo umilissimo Underpass (con la sua testa sotto i tuoi piedi e ti puoi pure muovere) ;)
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2005 12:37:38 da Underpass »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #48 il: 04 Dicembre 2005 12:40:53 »
Citazione da: miki64
ma a che serve l'agenda
Simpatico... Mi sono accorto che nell'agenda vengono visualizzati i compleanni di chi scrive la data di nascita nei dati del profilo... :)

Offline M@htte0

« Risposta #49 il: 05 Dicembre 2005 01:14:05 »
Tuo umilissimo Underpass (con la sua testa sotto i tuoi piedi e ti puoi pure muovere) ;)

Scusate l'OT, ma queste citazioni mi esaltano e volevo assolutamente fare i miei complimenti a Underpass.

Offline marina.sem

« Risposta #50 il: 05 Dicembre 2005 14:56:03 »
(Ho postato qui perchè non sapevo se era il caso di aprire una nuova discussione)

Con il nuovo forum mi si presenta un errore di visualizzazione delle pagine:

Come potete vedere, il riquadro del testo fuoriesce dal margine della rimanente pagina. Solo diminuendo le dimensioni del testo (ma fino a non potere più leggere!) il riquadro rientra nei margini.
Con IE invece questo non succede! :shock:

Offline M@htte0

« Risposta #51 il: 05 Dicembre 2005 15:18:13 »
@marina.sem

Ciao, forse è un problema relativo alla tua configurazione, perchè io sto usando Portable Firefox 1.5 RC3 (funziona benone, titto), con una risoluzione di 800*600, senza menu laterale, e la visualizzazione è perfetta.

Ciao

p.s. forse il tema?

edit: Leggendo qua e là altre cose sul forum, a volte capita anche a me che un riquadro "sbordi", tipicamente per colpa di links troppo lunghi, che non vengono spezzati, e quindi si rende necessario allargare il riquadro. è un'altra possibilità.

(Si possono inserire in un messaggio le maiuscole accentate?)
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2005 18:04:36 da Lupin76 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #52 il: 06 Dicembre 2005 10:42:52 »
Per flod e per tutti gli altri:
dopo vari tentativi, ecco le mie conclusioni.
Se in una sezione ci sono dei messaggi nuovi per l'utente che si collega, ecco che la stessa sezione presenta il rombo color verde smeraldo (da leggere).
Se l'utente legge, ad esempio, uno solo di più messaggi "New", se poi dovesse cambiare sezione (o chiudere il collegamento) quella stessa sezione di prima gli risulterà tutta letta, anche se poi egli dovesse in seguito riaprire la stessa sezione, dove comunque troverà dei messaggi contrassegnati con "New".
Non so se sono stato chiaro, in poche parole questo formato di Forum è utilissimo, però un po' ingannatore se NON si leggono tutti i messaggi "New" in una sola sezione.
Scusate l'italiano e la fretta, mi sono perso nella mia stessa descrizione...  :oops: ... ma perché devo fare clic su "altri" per inserire gli smilies che mi servono? Non è possibile inserirli tutti sulla riga in alto?

Offline M@htte0

« Risposta #53 il: 06 Dicembre 2005 11:14:52 »
Sei stato chiaro, invece, miki64, l'unica cosa che non capisco è se, dopo aver abbandonato una sezione in cui ci sono nuovi messaggi senza averli letti tutti, si possano trovare quelli non letti ancora contrassegnati con new. :?:

Reb00t

• Visitatore
« Risposta #54 il: 06 Dicembre 2005 11:24:51 »
Sei stato chiaro, invece, miki64, l'unica cosa che non capisco è se, dopo aver abbandonato una sezione in cui ci sono nuovi messaggi senza averli letti tutti, si possano trovare quelli non letti ancora contrassegnati con new. :?:

Se ho capito bene quello che vuoi dire, la risposta è sì ;)

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #55 il: 06 Dicembre 2005 17:52:48 »
ehm.... scusate... oggi pomeriggio, senza cambiare nulla su FF (ho provato in safe-mode e con un nuovo profilo, senza notare differenze) la visualizzazione del forum mi è andata in tilt. Le discussioni sono più larghe della pagina.

Screenshot

è un problema del forum, o mio?

Reb00t

• Visitatore
« Risposta #56 il: 06 Dicembre 2005 17:55:33 »
A costo di fare una figuraccia, te lo dico: a me sembra che di problemi nel tuo screenshot non se ne vedano :?
Potresti cercare di spiegarti a parole?

Edit: ho letto per bene il tuo topic solo adesso (maledetta fretta, la figuraccia l'ho fatta :oops:). Non saprei cosa dirti, mi spiace.
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2005 18:02:00 da Reb00t »

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #57 il: 06 Dicembre 2005 18:01:35 »
EDIT, hai editato tu ;)

Credo sia un mio problema dato che con Opera, IE e Netscape vedo tutto bene  :(

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #58 il: 06 Dicembre 2005 18:46:26 »
Se dovesse servire a qualcun altro (ehmm.. "qualcun" va con o senza apostrofo?  :oops: :oops: ):

Ho risolto il problema clikkando una delle due iconcine bianche che si trovano in alto a sinistra...

Offline M@htte0

« Risposta #59 il: 06 Dicembre 2005 20:04:58 »
Quelle due iconcine (intendi in alto a sinistra nella pagina, vero?) servono a nascondere o mostrare il menu di MI nella visualizzazione del forum.
Probabilmente hai risolto nascondendo il menu, ma se lo "rimostri" di nuovo ti dà ancora il problema che hai descritto prima?

Ciao