Autore Topic: compressione...  (Letto 5131 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline wscript

  • Post: 42
compressione...
« il: 16 Ottobre 2005 11:52:02 »
Salve a tutti, e vorrei dire un Grazie a tutti quelli che hanno contribuito a questo progetto...

solo due curiosità... in una nuova versione non si potrebbe mettere che la compressione cancelli automaticamente anche i file che iniziano con uni (unistall...).

n'altra cosa io ho compresso mozup firefox... e al posto di diminuire il peso l'ha aumentato... o.O.

Delucidazioni?

WS

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: compressione...
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2005 12:14:40 »
Citazione da: wscript
Salve a tutti, e vorrei dire un Grazie a tutti quelli che hanno contribuito a questo progetto...

Grazie dell'apprezzamento...  :wink:

Citazione da: wscript
solo due curiosità... in una nuova versione non si potrebbe mettere che la compressione cancelli automaticamente anche i file che iniziano con uni (unistall...).

Dove sono questi file?
Se li trovi nella cartella di Firefox, presumo che non si possa fare, in quanto esistono precisi vincoli per la distribuzione di Firefox da parte della Mozilla Foundation (ecco perché., ad esempio, appaiono determinati segnalibri).
 :roll:  Non credo che tittoproject non ci abbia mai pensato!

Citazione da: wscript
n'altra cosa io ho compresso mozup firefox... e al posto di diminuire il peso l'ha aumentato... o.O.

Strano, a me succede il contrario...  :?  ..boh...
Ciao.

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: compressione...
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2005 12:21:16 »
Innanzitutto grazie per i ringraziamenti (soprattutto dopo tutte le polemiche degli ultimi tempi...)
Citazione da: wscript
n'altra cosa io ho compresso mozup firefox... e al posto di diminuire il peso l'ha aumentato... o.O.

MozUp Firefox è già compresso :wink:

Di quanto ti è aumentato? Ho fatto una prova e ho visto che le cartelle in chrome sono aumentate dello 0.4%. Questo dipende dal fatto che erano state compresse con un altro metodo (usando 7-Zip), prima che la compressione fosse implementata su MozUp.

Prova a controllare le opzioni di compressione.

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
compressione...
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2005 12:27:26 »
Citazione da: miki64
Se li trovi nella cartella di Firefox, presumo che non si possa fare, in quanto esistono precisi vincoli per la distribuzione di Firefox da parte della Mozilla Foundation (ecco perché., ad esempio, appaiono determinati segnalibri).

Penso si riferisca ad altri programmi in generale (su Nvu me li sono dimenticati...per fortuna non è un peccato mortale!).
Per i vincoli di distribuzione: e come se ci ho pensato! Al momento diciamo che MozUp Firefox è un pò fuorilegge, nelle prossime distribuzioni verrà cambiato il nome nel file di localizzazione per non farlo apparire come prodotto Mozilla (in sostanza cambierà il nome visualizzato in alto nella finestra).

Offline wscript

  • Post: 42
compressione...
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2005 14:00:08 »
sisi mi riferisco a programmi in generale...

sarebbe bello un bel checkbox da svistare  che dice "vuoi eliminare i file di unistall"...

Comunque è curioso... appunto perchè sono proprio i files zip e altri files (quelli da te citati) che aumentano... si vede che è la differenza del livello di compressione... controllerò...

Comunque Grazie... e qualsiasi polemica ci sia stata è sicuramente un grande progetto da continuare a sviluppare...

Web Script

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
compressione...
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2005 14:16:31 »
Citazione da: wscript
Cmq Grazie... e qlsiasi ....

Quoto il pensiero, non l'ortografia.
Ti prego, Web Script, sono un vecchio rompiscatole, rincitrullito e tradizionalista, odio gli SMS, per favore... non abbreviate i post.
Per voi giovani è facile scriverli così, per noi anziani è difficile leggerli...
Scusami l'Off Topic.
Salutoni.  :wink:

Offline wscript

  • Post: 42
compressione...
« Risposta #6 il: 16 Ottobre 2005 14:27:04 »
ho corretto.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
compressione...
« Risposta #7 il: 17 Ottobre 2005 17:44:17 »
Grazie.

Offline Adrian

  • Post: 64
compressione...
« Risposta #8 il: 17 Ottobre 2005 18:07:06 »
Se hai provato a comprimere una versione già compressa, senza decomprimere prima, gli unici files che possono essere aumentati sono quelli in formato zip.

Il programma 7-zip usa una compressione maggiore rispetto al componente che uso io per comprimere. Non dovrebbe però cambiare di tantissimo. Il ratio tra 7-zip e lo zip che uso io al massimo raggiunge lo 0.4% che è praticamente impercettibile.

Comunque, se ci sono problemi con la compressione, fammi sapere.

Offline wscript

  • Post: 42
compressione...
« Risposta #9 il: 17 Ottobre 2005 19:00:03 »
una semplice curiositâ... perchè allora non usare 7zip che comprime di più? ripeto semplice curiosità visto che appunto 0,4 è impercettibile...

Ribadisco n'altro consiglio un checkbox da spuntare che indica "eliminare anche i file di disinstallazione?".

Sarebbe veramente ideale:D

Veramente na bella idea questo MozUp... e secondo me potrebbe aver successo... basta solo farsi conoscere...

WebScript

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.