Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: [FF] Classifica Estensioni (Vecchio, relativo alla 0.8)  (Letto 50176 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
[FF] Classifica Estensioni (Vecchio, relativo alla 0.8)
« Risposta #60 il: 16 Aprile 2004 17:13:29 »
Citazione da: emmedi
Ho installato prima l'uninstaller e poi jslib, e di questo le due versioni presenti su mozdev. Questo perchè non appena avvio Strumenti >> Uninstall Extension mi appare una finestra che mi fa scaricare jslib.

Io l'ho installata proprio così; è indifferente installare prima una o poi l'altra.
Probabilmente si è inchiodato qualcosa; l'unica volta che mi è successa una cosa simile (dopo aver fatto un pò di prove con delle estensioni non aggiornate) per risolvere ho dovuto reinstallare firefox su un profilo pulito e ripartire.

Offline emmedi

  • Post: 222
[FF] Classifica Estensioni (Vecchio, relativo alla 0.8)
« Risposta #61 il: 16 Aprile 2004 17:52:45 »
Ho provato inutilmente fino a creare altri 4 profili.
O riprovo domani oppure lascio perdere.
Gia che ci sono mi sai dire se esiste una cosa analoga per thunderbird?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
[FF] Classifica Estensioni (Vecchio, relativo alla 0.8)
« Risposta #62 il: 16 Aprile 2004 18:05:57 »
Per TB bisogna ancora andare a mano, comunque se vuoi provare puoi rimuovere tutto (sia il profilo che la cartella del programma) e ripartire completamente da zero (assicurati di eliminare la cartella del programma dopo la disinstallazione); ti assicuro che in quel modo funziona tutto.
Ovviamente fai una copia del profilo prima di disinstallare.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Work Offlie per Firefox 0.8
« Risposta #63 il: 18 Aprile 2004 12:58:20 »
E' stata rilasciata l'estensione http://www.geocities.co.jp/SiliconValley-SanJose/9076/offline/index.en.html">Work Offline per Firefox 0.8 (prima era solo per Firebird 0.7 o inferiori) che aggiunge alla barra di stato del browser le icone che permettono con un semplice clic di passare dalla modalità online a quella offline.

L'estensione oltre che dalla Home page è scaricabile anche http://www1.ttcn.ne.jp/~amotohiko/offline.0223a.xpi">da questo link.




N.B. Dopo l'installazione dell'estensione dovete chiudere Firefox e cancellare il file di cache XUL dalla vostra cartella del profilo (Windows: XUL.mfl, Linux:XUL.mfasl, Mac:XUL FastLoad File).

Ciao :)

Offline angedav

  • Post: 44
[FF] Classifica Estensioni (Vecchio, relativo alla 0.8)
« Risposta #64 il: 24 Aprile 2004 11:14:02 »
Citazione da: jooliaan
Ho appena scoperto (e installato) l'estensione http://fire.prohosting.com/andman42/downloadmgr_03.xpi">DownloadManager che cambia il look del D/L Manager di Firefox in questo modo:



rendedolo più "magro" e aggiungendogli un paio di opzioni utili come la possibilità di aprire la cartella in cui si è scaricato un certo file oppure di eseguire il file stesso alla fine dello scaricamento.

Magari non è un'estensione utilissima, ma a me è piaciuta decisamente molto :D

Ciao :)




Scusa ma il link nn funziona, sai dove trovare questa bellissima ext??
Grazie

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
[FF] Classifica Estensioni (Vecchio, relativo alla 0.8)
« Risposta #65 il: 24 Aprile 2004 11:31:09 »
Citazione da: angedav
Scusa ma il link nn funziona, sai dove trovare questa bellissima ext??
Grazie


Ora, dato che la sua Home Page è cambiata, lo puoi trovare qui: http://dmextension.mozdev.org/index.html

Tra l'altro la nuova versione permette, volendo, di aprire il gestore dei download in una barra laterale (od in una nuova tab) anzichè nella classica finestrella. (da Strumenti --> Opzioni --> Estensioni --> Download Manager Tweak --> Opzioni)

Ciao :)

Offline angedav

  • Post: 44
[FF] Classifica Estensioni (Vecchio, relativo alla 0.8)
« Risposta #66 il: 24 Aprile 2004 15:36:46 »
Perfetto tutto funziona a meraviglia, grazie tanto

Offline amarsicola

  • Post: 22
[FF] Classifica Estensioni (Vecchio, relativo alla 0.8)
« Risposta #67 il: 27 Aprile 2004 03:01:27 »
mi unisco anche io al coro:

Mouse gestures

-  clone window (utilissimo: se hai una finestra piena di tab inutili, cloni la tab giusta in un'altra finestra e chiudi il papocchio precedente)

-  compact menu (ti fa risparmiare spazio sostituendo la barra principale con un solo tastino a cascata, in pratica ti toglie una riga)

-  search button (apre in una nuova tab la ricerca di google, indispensabile)

-  toolbar enhancements

-  download toolbar (lo preferisco ad altri programmi per il download perchè visualizza i download in una barretta in basso, senza aprire altre finestre e quindi senza disturbare)

-  tabbrowser ...  (disattivato) inteoria è utile, però è pesante e settarlo è una rottura

Come tema sono fedelissimo a Doodle: è davvero simpatico

PS ma "uninstaller" è l'unica soluzione per disfarsi delle estensioni?

Offline DrSlump

  • Post: 52
[FF] Classifica Estensioni (Vecchio, relativo alla 0.8)
« Risposta #68 il: 28 Aprile 2004 14:27:47 »
Ciao.
Una domanda per coloro che utilizzano l'estensione DownloadWith con FireFox 0.8: avete installato anche la Javaconsole? Io non riuscivo a far funzionare DownloadWith, ma poi grazie a cecca ho sistemato installando la suddetta Javaconsole. Siccome non mi piace avere installate estensioni che non uso, mi chiedevo se tale Javaconsole è necessaria oppure no (non viene citata come necessaria per il funzionamento di DownloadWith).
Ciao e grazie.

P.S. Io come estensioni ho "Copy Image 0.1" e "Minesweeper 0.5.2" :) Come vedete solo quelle assolutamente necessarie :wink:

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
[FF] Classifica Estensioni (Vecchio, relativo alla 0.8)
« Risposta #69 il: 28 Aprile 2004 18:24:03 »
Citazione da: DrSlump
Ciao.
Una domanda per coloro che utilizzano l'estensione DownloadWith con FireFox 0.8: avete installato anche la Javaconsole? Io non riuscivo a far funzionare DownloadWith, ma poi grazie a cecca ho sistemato installando la suddetta Javaconsole. Siccome non mi piace avere installate estensioni che non uso, mi chiedevo se tale Javaconsole è necessaria oppure no (non viene citata come necessaria per il funzionamento di DownloadWith).
Ciao e grazie.

P.S. Io come estensioni ho "Copy Image 0.1" e "Minesweeper 0.5.2" :) Come vedete solo quelle assolutamente necessarie :wink:


Uso DownloadWith e non ho installato la Javaconsole.

Ciao :)

Offline cecca

  • Post: 6456
[FF] Classifica Estensioni (Vecchio, relativo alla 0.8)
« Risposta #70 il: 29 Aprile 2004 15:31:31 »
So che jooliaan si arrabbierà non poco, ma a volte ci sono delle differenze fra un FF e l'altro...
Io credo che abbiano fatto un programma così evoluto che... si automodifica...  :wink:
Anche a me alcune cose che a lui funzionano a me non funzionano... Ed anche a me la Javaconsole mi ha risolto dei problemi che parrebbe fossero solo miei....  :oops:

Offline DrSlump

  • Post: 52
[FF] Classifica Estensioni (Vecchio, relativo alla 0.8)
« Risposta #71 il: 30 Aprile 2004 13:51:17 »
Ciao cecca, ciao jooliaan.

Volete saperla una cosa buffa? Prima dell'installazione della Javaconsole ho fatto una copia di backup della cartella di FireFox, ho installato la Javaconsole ed ho verificato che DownloadWith funzionasse correttamente. Poi, non volendo tenere installata la Javaconsole, ho cancellato la cartella di FF e copiato la cartella pre-Javaconsole. Così, per sfizio, ho provato a reinstallare DownloadWith... ora funziona senza Javaconsole.

Cosa sarà successo? Mah! Nella cartella utente a prima vista non ho trovato modifiche, ho pensato a qualche chiave di registro, ma non credo che le estensioni accedano al registro (uso Win98SE). Probabilmente qualche parametro, da qualche parte, è stato rimesso a posto dall'installazione della Javaconsole... Who knows? In ogni modo grazie per le dritte.

Ciao a tutti.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
[FF] Classifica Estensioni (Vecchio, relativo alla 0.8)
« Risposta #72 il: 30 Aprile 2004 13:55:15 »
Citazione da: DrSlump
Cosa sarà successo? Mah! Nella cartella utente a prima vista non ho trovato modifiche, ho pensato a qualche chiave di registro, ma non credo che le estensioni accedano al registro (uso Win98SE). Probabilmente qualche parametro, da qualche parte, è stato rimesso a posto dall'installazione della Javaconsole... Who knows? In ogni modo grazie per le dritte.

Di sicuro non accede al registro, probabilmente ha cambiato qualcosa nei file del profilo.

Offline cecca

  • Post: 6456
[FF] Classifica Estensioni (Vecchio, relativo alla 0.8)
« Risposta #73 il: 30 Aprile 2004 13:57:24 »
Credo che questa sia la dimostrazione che l'informatica è una scienza esatta!  :lol:

Grazie? E per cosa? Non sai che ci pagano fior di stipendi per rispondere ai vostri quesiti? L'unico problema è che jooliaan va a ritirare anche i nostri...e poi ci dice che lo hanno rapinato per strada....  :wink:

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
[FF] Classifica Estensioni (Vecchio, relativo alla 0.8)
« Risposta #74 il: 30 Aprile 2004 18:35:40 »
Citazione da: cecca
Non sai che ci pagano fior di stipendi per rispondere ai vostri quesiti? L'unico problema è che jooliaan va a ritirare anche i nostri...e poi ci dice che lo hanno rapinato per strada....  :wink:


Ma è veroooooooooooooooo  :( c'è un tipetto di un metro e cinquanta per quaranta kili con la magum 44 (col resto di due) che mi ruBBa sempre i vostri soldini! (solo i vostri però.... che strano... :P)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.