Salve a tutti!
Non so se il mio post sia più uno sfogo o una richiesta di aiuto...
Beh, comunque, arriviamo ai fatti.
Due giorni fa ho comprato un nuovo computer. Il mio vecchio pc aveva Windows 98SE, il nuovo chiaramente Windows XP Sp2. All'accensione del nuovo pc, una volta installato il modem, la prima cosa che faccio è andare sul sito di Mozilla per scaricare Firefox. Ebbene, trasporto sul nuovo pc i Bookmark e le impostazioni del vecchio Firefox, e poi procedo ad installare le estensioni che normalmente utilizzo, ossia AdBlock, X-Paranoia e PasteAndGo da
www.extenzilla.itE qui arriva la delusione!!!!
1) PasteAndGo è in inglese (non so perché, anche sul vecchio pc lo avevo scaricato da Extenzilla eppure era in italiano!!!)
2) Noto uno stranissimo comportamento di AdBlock: in alcuni casi, mi mostra la targhetta "adblock" sulle immagini flash, MA NON C'E' ALCUNA IMMAGINE FLASH, e se clicco sull'etichetta non succede niente (nel vecchio pc mi appariva il messaggio di AdBlock e potevo eliminare il banner).
3) Sempre con AdBlock: a volte blocco una immagine, ma il messaggio di adblock con l'url dell'immagine NON SPARISCE, pur premendo ripetute volte il pulsante OK. Mi trovo costretto ad eliminare la maschera di Adblock cliccando sulla X in alto a destra.
Che mi sapete dire? C'è qualcuno che ha una qualche spiegazione?
E ancora: c'è qualcuno che saprebbe darmi una soluzione per questi problemi?
Grazie mille a tutti, e buona "firefoxata"!!
Phill
P.S. Explorer in Windows XP Sp2 sarà anche migliorato molto, con il blocco pop-up e via dicendo, ma Firefox rimane il miglior browser in assoluto!!! Cari sviluppatori, quello che manca a Firefox è implementare la compatibilità con il maggior numero di siti possibile (per il momento siamo al 99%, Opera è al 99.5% di compatibilità).