Autore Topic: Problema con Firefox 1.0.6, AdBlock e Windows XP  (Letto 1228 volte)

Offline phill

Problema con Firefox 1.0.6, AdBlock e Windows XP
« il: 19 Settembre 2005 04:20:32 »
Salve a tutti!
Non so se il mio post sia più uno sfogo o una richiesta di aiuto...
Beh, comunque, arriviamo ai fatti.
Due giorni fa ho comprato un nuovo computer. Il mio vecchio pc aveva Windows 98SE, il nuovo chiaramente Windows XP Sp2. All'accensione del nuovo pc, una volta installato il modem, la prima cosa che faccio è andare sul sito di Mozilla per scaricare Firefox. Ebbene, trasporto sul nuovo pc i Bookmark e le impostazioni del vecchio Firefox, e poi procedo ad installare le estensioni che normalmente utilizzo, ossia AdBlock, X-Paranoia e PasteAndGo da www.extenzilla.it
E qui arriva la delusione!!!!
1) PasteAndGo è in inglese (non so perché, anche sul vecchio pc lo avevo scaricato da Extenzilla eppure era in italiano!!!)
2) Noto uno stranissimo comportamento di AdBlock: in alcuni casi, mi mostra la targhetta "adblock" sulle immagini flash, MA NON C'E' ALCUNA IMMAGINE FLASH, e se clicco sull'etichetta non succede niente (nel vecchio pc mi appariva il messaggio di AdBlock e potevo eliminare il banner).
3) Sempre con AdBlock: a volte blocco una immagine, ma il messaggio di adblock con l'url dell'immagine NON SPARISCE, pur premendo ripetute volte il pulsante OK. Mi trovo costretto ad eliminare la maschera di Adblock cliccando sulla X in alto a destra.

Che mi sapete dire? C'è qualcuno che ha una qualche spiegazione?
E ancora: c'è qualcuno che saprebbe darmi una soluzione per questi problemi?

Grazie mille a tutti, e buona "firefoxata"!!

Phill

P.S. Explorer in Windows XP Sp2 sarà anche migliorato molto, con il blocco pop-up e via dicendo, ma Firefox rimane il miglior browser in assoluto!!! Cari sviluppatori, quello che manca a Firefox è implementare la compatibilità con il maggior numero di siti possibile (per il momento siamo al 99%, Opera è al 99.5% di compatibilità).

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2005 07:29:07 »
Sarebbe utile spiegare in che modo hai trasportato "le impostazioni del vecchio Firefox".

Al P.S. non darò una risposta articolata, ormai credo di aver risposto un centinaio di volte: non ci sono sviluppatori, è la gente che dovrebbe imparare a fare siti.

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2005 09:54:28 »
per paste and go: l'ho appena scaricata ed è in italiano... potresti riprovare?

Reb00t

• Visitatore
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2005 11:58:50 »
Io ti direi di provare con un nuovo profilo, visto che le estensioni che hai citato funzionano.
Facci sapere ;)

Offline halifax

« Risposta #4 il: 19 Settembre 2005 15:35:46 »
Non è che per caso hai fatto l'aggiornamento automatico delle estensioni (ff appena installato ha abilitato questa funzione di default)?
Per quanto riguarda Ad block hai controllato le opzioni?

Offline phill

« Risposta #5 il: 20 Settembre 2005 04:16:02 »
Effettivamente per PasteAndGo ho fatto l'aggiornamento automatico. Lo avevo fatto altre volte prima, non credevo potesse crearmi problemi.
Per quanto riguarda AdBlock ho sempre le impostazioni di default, cioè quelle che avevo sul vecchio pc. Strano che adesso non mi funzioni correttamente...

Offline halifax

« Risposta #6 il: 20 Settembre 2005 14:34:17 »
Citazione da: phill
Effettivamente per PasteAndGo ho fatto l'aggiornamento automatico. Lo avevo fatto altre volte prima, non credevo potesse crearmi problemi.

Sì se l'aggiornamento riguarda una estensione localizzata in italiano.
Per Ad block potresti inserire uno screenshot di come lo tieni settato?
Credo sia più opportuno a questo punto cambiare sezione.
Sposto il topic.