Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Come disabilitare adblock solo per una cosa  (Letto 17198 volte)

Offline iUser

Come disabilitare adblock solo per una cosa
« il: 01 Settembre 2005 16:02:23 »
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno può gentilmente spiegarmi come fare per disabilitare adblock solo per alcuni elementi visualizzabili in una pagina web, in quanto ho visto che fa apparire una linguetta relativa al bloccaggio dell'elemento, almeno questo è quello che penso ma non so come si fa, correggetemi se sbaglio, non so usarlo molto bene.
Questo problema mi si è presentato quando vado ad ascoltare radio capitol da internet, e se ho adblock abilitato non riesco a sentirla mentre se è disabilitato la riesco a sentire, io volevo sapere quindi se è possibile mantenerlo abilitato, ma darli carta bianca nell'ascoltare la radio on-line

cioa e spero possiate aiutarmi :D

Offline tripleshift

• Don't push this button
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2005 16:34:44 »
devi controllare quale è la voce nella lista esclusioni che ti blocca la radio e cancellarla o modificarla in modo da non bloccare più la radio online.

prima che mi chiedi come si fa, ti rispondo che se vuoi un aiuto devi postare sia il sito colla radio che la tua lista esclusioni completa (dalle preferenze di adblock-->opzioni-->esporta filtri).

ciao

...

Offline iUser

« Risposta #2 il: 01 Settembre 2005 17:57:50 »
inanzitutto graie dell'interessamento.
Ho provato a hare come mi hai detto, quindi nel file esportando la lista dei filtri come mi hai detto mi crea un file con denro scritto solo "[Adblock]
" e niente altro, per quanto riguarda il sito da cui ascolto la radio è  radio capital e il link diretto al pop-up di ascolto è qui
adesso non so che fare dimmi te  :cry:

grazie

Offline tripleshift

• Don't push this button
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2005 18:27:26 »
Citazione da: iUser
...
Ho provato a hare come mi hai detto, quindi nel file esportando la lista dei filtri come mi hai detto mi crea un file con denro scritto solo "[Adblock]

scusa, ma se il contenuto dell'esportazione è solo "[Adblock]" allora vuol dire che non c'è nessuna regola in adblock che ti impedisce di ascoltare la radio (che io riesco ad ascoltare con e senza adblock abilitato).

sei sicuro che riesci a sentire solo quando disabiliti adblock?

Citazione da: iUser

" e niente altro, per quanto riguarda il sito da cui ascolto la radio è  radio capital e il link diretto al pop-up di ascolto è qui
adesso non so che fare dimmi te  :cry:

grazie

per ascoltarla devi avere wmp o real funzionanti, assicurati sia tutto ok.
io ho riscontrato soltanto una lentezza incredibile del server, forse il non funzionamento può dipendere da questo.

adblock comunque quando lanci la finestrella coi controlli ti da la possibilità di bloccare il flash che regola i network con questo indirizzo:
Codice: [Seleziona]
http://www.capital.it/images/audio.swf?sel=5

e il player (real nel mio caso) con questo:
Codice: [Seleziona]
http://media.kataweb.it/mibgetpointer.aspx?LIVE=8

forse hai qualche altro software che impedisce l'accesso a questi domini, tipo il firewall...

prova con il firewall disabilitato e in safe mode e al limite anche con un profilo nuovo e assicurati che la prova che hai fatto disabilitando adblock non sia stata un caso.

ciao

...

Offline iUser

« Risposta #4 il: 02 Settembre 2005 08:57:28 »
Ciao tripleshift ho provato a controllare, prima con adblock abilitato e non mi permette di sentire la radio e mi da un avviso, questa è l'immagine dell'avviso.

Poi con adblock disabilitato, chiudo e riavvio FF, e riesco ad ascoltare la radio tranquillamente.

Per ascoltarla io uso WMP forse è questo che in abbinato ad adblock mi crea problemi?

Non so che fare, non mi va di andare ogni volta a disabilitare adblock per sentire la radio e tornarlo ad abilitare quando mi serve.

Ciao e grazie dell'aiuto

Offline iUser

« Risposta #5 il: 02 Settembre 2005 09:17:37 »
Ho provato anche con Real e adblock abilitato, è uguale non riesco a sentire la radio, per di più non mi fa vedere neanche i pulsanti di controllo del player, cosa con WMP mi faceva vedere. Se disabilito adblock e riavvio FF mi funziona anche con Real, se desabilito adblock senza riavviare FF non funziona ma mi fa vedere i pulsanti di controllo del player.
Cosa può essere :(  

Ciao

Offline tripleshift

• Don't push this button
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2005 10:34:55 »
guarda, quello che dici è molto strano, tu hai detto di non avere filtri attivi in adblock e quindi mi sembra impossibile che ti non lasci ascoltare la radio.

fai una prova con un nuovo profilo e reinstallando adblock (nel nuovo profilo) e dimmi se funziona o no.

comincio ad essere a corto di idee :(

...

Offline iUser

« Risposta #7 il: 02 Settembre 2005 16:14:16 »
Ciao tripleshift ho provato come mi hai detto creando un nuovo profilo e installando Adblock con le sue impostazioni originali senza toccare niente altro. Chiuso FF e riaperto andaro sul sito di radio capitol, accettato i cookies, cliccato su ascolta la radio e gli ho dato di ascoltarla con WMP, risultato...sempre lo stesso non si sente niente, se diabilito adblock mi la fa ascoltare.
Qui ti faccio vedere le impostaioni di adblock magari ci capisci più di me:
impostazioni di Adblock

versione di Adblock

Spero di saltarne fuori e capire come risolvere il problema. :cry:

Ciao

Offline halifax

« Risposta #8 il: 02 Settembre 2005 16:25:33 »
Prova a togliere il segno di spunta dalla seconda voce delle impostazioni di Adblock.

Offline iUser

« Risposta #9 il: 02 Settembre 2005 16:25:44 »
Citazione da: Reb00t

Le immagini non funzionano... prova a metterle su http://imageshack.us/ e se fossero troppo grandi metti solo il link o la miniatura.

Un'altra cosa: parli di AdBlock o Adblock Plus?

Cacchi ma mi hai beccato proprio un momento prima che mi accorgessi di aver sbagliato il link. Va bhe adesso dovrebbero funzionare.
Come vedi parlo di Adblock ho postato l'immagine per farv vedere la versione precisa che uso, se mai cambiasse qualcosa da una o l'altra.

Che differenza c'è tra AdBlock e Adblock Plus, non conosco quest'ultimo, se posso dire di conoscere il primo, mi sa poco anche quello no...

Va be, voi che li conoscete di sicuro meglio sapete darmi qualche consiglio?

Ciao

Offline iUser

« Risposta #10 il: 02 Settembre 2005 16:32:20 »
Citazione da: halifax
Prova a togliere il segno di spunta dalla seconda voce delle impostazioni di Adblock.

Quale intendi "Collapse Blocked Elements", se vuoi dire questo ho appena provato ma non funge, provo anche l'altro bhu non si sa mai anche se non so cosa voglia dire

ciao

Offline iUser

« Risposta #11 il: 02 Settembre 2005 16:41:24 »
Togliendo la spunta dall'ozione Obj-Tabs riiesco a sentire la radio ma mi spariscono le linguette con le quali si bloccano le immagini che non si voglio, almeno e per questo che le usavo, e quindi siamo da capo se va una cosa non va l'altra

Boooooo?

Offline tripleshift

• Don't push this button
« Risposta #12 il: 02 Settembre 2005 16:47:24 »
le impostazioni che hai di adblock sono quelle di default e soprattutto si vede bene che non hai filtri impostati, quindi io non credo ci sia tanto da star li a girarci.

a questo punto mi viene solo in mente che possa esistere una incompatibilità col tuo sistema in particolare o coi mac in generale per adblock.

potresti provare ad installare mozilla suite e poi adblock (la stessa estensione funziona anche lì) e vedere se hai anche con l'altro browser lo stesso effetto. (altri mac user possono confermare?)

ultima cosa:
quando hai adblock attivo e quindi non ti parte la radio, che tipo di situazione hai?
un errore o che?

i cookie hai detto che li hai accettati vero? ;)

ciao

...

Offline iUser

« Risposta #13 il: 02 Settembre 2005 17:01:46 »
Citazione da: tripleshift

ultima cosa:
quando hai adblock attivo e quindi non ti parte la radio, che tipo di situazione hai?
un errore o che?

...

La situazione in cui mi trovo quando carico il pop-up per sentire la radio è, con WMP non fa niente e dopo un po mi dà quell'aviso di cui ho postato l'immagine, con Real non fa niente per di più niente avviso e i comandi del player non si vedono.

Citazione da: tripleshift

i cookie hai detto che li hai accettati vero? ;)

ciao

...

Si i cookies li ho accettati

Se qualche Mac user mi può dare conferma che anche a loro questa estensione gli dà gli stessi problemi, allora mi rassegno

Proverò anche Mozzilla suite, anche se preferivo FF

Ciao

Offline iUser

« Risposta #14 il: 02 Settembre 2005 17:34:05 »
Ho appena provato anche con Mozzilla suite e installando l'Adblock e fa la stessa cosa, non so che fare, voi che dite c'è qualche mac user che ha avuto esperienze del genere o non avete problemi voi.

Ciao