Autore Topic: google toolbar  (Letto 1261 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cala®

  • Post: 3
google toolbar
« il: 02 Agosto 2005 15:05:04 »
Ho Firefox 1.0.6 con Windows XP. Sono andato sul sito di Google da dove scarico regolarmente il file google-toolbar.xpi, ma poi non accade niente.
L'installazione non parte, Firefox non segnala nessun blocco preventivo e aprire il file non serve (viene chiesto con quale applicazione agire).
Mi fa comodo il traduttore: come installo Google Toolbar? Ho trovato il file 'installer' ma e' solo per IE

Offline halifax

  • Post: 5904
google toolbar
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2005 18:03:51 »
In strumenti -> opzioni -> proprietà web -> permetti ai siti d'installare software come è settato ?
Google risulta tra i siti con permesso ?

Offline cala®

  • Post: 3
google toolbar
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2005 18:23:27 »
Permetti ai siti di installare software e' naturalmente spuntato (e' quindi permesso). Ho poi, come si legge dalle FAQ presenti nella pagina di Google Toolbar, inserito l'indirizzo "toolbar.google.com" frai siti con permesso di installare software.
Purtroppo continua a scaricare il file (che diventa google-tollbar-1.xpi...-2 e via via) ma l'installazione non parte!
Sul portatile invece e' accaduto di peggio: avendo lo stesso problema avevo ripiegato sulla Googlebar (che e' un'altra cosa). Questa l'ha installata, solo che invece che vederla dove dovrebbe essere e' apparsa una fascia grigia che prende la meta' inferiore dello schermo e sulla quale compaiono strane scritte di quello che sembra linguaggio html o java. E non c'e' piu' modo di rimuoverla. Ho rimosso e reinstallato Firefox senza alcun risultato: dovro' tornare a IE....:(

Reb00t

  • Visitatore
google toolbar
« Risposta #3 il: 02 Agosto 2005 18:34:33 »
Citazione da: cala®
Permetti ai siti di installare software e' naturalmente spuntato (e' quindi permesso). Ho poi, come si legge dalle FAQ presenti nella pagina di Google Toolbar, inserito l'indirizzo "toolbar.google.com" frai siti con permesso di installare software.
Purtroppo continua a scaricare il file (che diventa google-tollbar-1.xpi...-2 e via via) ma l'installazione non parte!

Se hai il file sul pc puoi installarlo seguendo questa guida: http://www.extenzilla.it/docs/ext.install/ext.install.html
Citazione da: cala®
Sul portatile invece e' accaduto di peggio: avendo lo stesso problema avevo ripiegato sulla Googlebar (che e' un'altra cosa). Questa l'ha installata, solo che invece che vederla dove dovrebbe essere e' apparsa una fascia grigia che prende la meta' inferiore dello schermo e sulla quale compaiono strane scritte di quello che sembra linguaggio html o java. E non c'e' piu' modo di rimuoverla. Ho rimosso e reinstallato Firefox senza alcun risultato: dovro' tornare a IE....:(

No, dovrebbe bastare pulire il tuo profilo come spiegato qui:
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=5940

Scommettiamo che abbiamo risolto tutto? ;)

Offline cala®

  • Post: 3
google toolbar
« Risposta #4 il: 02 Agosto 2005 19:09:55 »
Grande!!!! Hai vinto la scommessa! Grazie! E che tempestivita'!  :D

Reb00t

  • Visitatore
google toolbar
« Risposta #5 il: 02 Agosto 2005 19:13:24 »
Si fa quel che si può...

Ciao :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.