Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problemi con flash player (credo)  (Letto 2555 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jacopastorius

  • Post: 28
Problemi con flash player (credo)
« il: 14 Luglio 2005 10:10:34 »
ciao a tutti ho un problema in questo sito http://frogstar.com/games/index.asp , se clicco su "squares" mi scarica un file .swf e mi dice che è sconosciuto...invece con internet explorer funziona, si apre una finestra con flash player credo, e il giochino parte..

Massi1986

  • Visitatore
Problemi con flash player (credo)
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2005 10:30:54 »
Confermo...

Mozilla Firefox:



Internet Explorer:



Penso che Firefox cerchi di salvare il file in quanto l'estensione è .swf.
Per poter far aprire direttamente nel browser quel file Flash andrebbe inserito in una pagina HTML.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6371
    • iacchiblog
Problemi con flash player (credo)
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2005 10:34:28 »
in effetti per essere aperto on-line dovrebbe essere dentro una pagina html. Poco male: scarica il file .swf, in windows associa questa estensione a FF e poi enjoy the game ;)

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Problemi con flash player (credo)
« Risposta #3 il: 14 Luglio 2005 10:44:14 »
Il server manda quella pagina con il mimetype sbagliato, octet-stream anzichè x-shockwave-flash  ( come si può leggere in questa pagina).
Non si può fare nulla, se non segnalare il problema al webmaster.
Comunque se vuoi usare il gioco, scarica il file sul disco e poi aprilo con Firefox da File --> Apri file , funziona ;-)

@iacchi: non serve fare l'associazione, basta aprirlo da FF
@Massi1986: non è necessario mettere il file swf in una pagina web, se mandato con il mimetype giusto si apre ugualmente: un esempio a caso
http://www.webmasterpoint.org/appunti/flash/logoxgigi.swf

Ciao, Paolo

P.S. @jacopastorius: se vuoi sapere perchè su ie funziona, cerca nel forum i topic che riguardano i mimetype errati.

Offline jacopastorius

  • Post: 28
Problemi con flash player (credo)
« Risposta #4 il: 14 Luglio 2005 11:06:22 »
ok grazie a tutti!

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6371
    • iacchiblog
Problemi con flash player (credo)
« Risposta #5 il: 14 Luglio 2005 11:37:23 »
Citazione da: klades
@iacchi: non serve fare l'associazione, basta aprirlo da FF


era solo per comodità ;)

Reb00t

  • Visitatore
Problemi con flash player (credo)
« Risposta #6 il: 14 Luglio 2005 11:56:49 »
Sposto ;)

Massi1986

  • Visitatore
Problemi con flash player (credo)
« Risposta #7 il: 14 Luglio 2005 12:00:26 »
Citazione da: klades
@Massi1986: non è necessario mettere il file swf in una pagina web, se mandato con il mimetype giusto si apre ugualmente

Hai ragione... Io però, avendo scarsissime conoscenze su HTML e programmazione web, ho detto l'unica alternativa che conoscevo... :?

@iacchi: sono d'accordo con te... Io ho associato gli SWF a Firefox per comodità. :wink:

Offline AnnyPan

  • Post: 57
    • http://annylab.com
Problemi con flash player (credo)
« Risposta #8 il: 02 Agosto 2005 13:12:41 »
Ciao a tutti, io ho lo stesso problema... ho scaricato i plugin x il flash player e x lo shockwave ma spesso al posto di aprirmelo nella finestra corrente mi richiede di salvare i filmati... e ammettete che è abbastanza scocciante, se si tratta di contenuti interni al sito anzichè file consultabili a parte... ad esempio, il problema si manifesta "bene" nel sito www.carraro.it .
Non c'è proprio modo di risolvere il problema, è proprio un errore dei webmaster e l'unica è segnalarlo?
Grazie a tutti  :D

Offline pencc

  • Post: 119
Problemi con flash player (credo)
« Risposta #9 il: 02 Agosto 2005 22:09:49 »
Cos'ha che non va il sito www.carraro.it ? Io lo vedo bene.

Reb00t

  • Visitatore
Problemi con flash player (credo)
« Risposta #10 il: 02 Agosto 2005 22:21:44 »
Citazione da: pencc
Cos'ha che non va il sito www.carraro.it ? Io lo vedo bene.

Prova a cliccare sul menu in alto; non si aprono gli oggetti in flash, ma Firefox chiede cosa fare.
Molto probabilmente è colpa del sito, ma non intendendomi di html et similia, lascio il responso ad altri ;)

Offline pencc

  • Post: 119
Problemi con flash player (credo)
« Risposta #11 il: 02 Agosto 2005 22:28:08 »
Ho visto. Certo che è una bella rogna.
Quando arriveremo ad avere una compatibilità al 100%???

Offline tripleshift

  • Post: 1546
    • Don't push this button
Problemi con flash player (credo)
« Risposta #12 il: 03 Agosto 2005 00:13:33 »
Citazione da: pencc
Ho visto. Certo che è una bella rogna.
Quando arriveremo ad avere una compatibilità al 100%???


la risposta alla tua domanda é:
quando TUTTI quelli che fanno siti rispetteranno gli standard!

non si può avere una "compatibilità al 100%" fra tutti i browser e sistemi operativi senza rispettare delle regole.

se ognuno scrive come gli pare (per ignoranza o malevolenza) approfittando di chi interpreta come gli pare, la risposta alla tua domanda diventa "MAI! :("

gli standard non sono una curiosa originalità o pedante stravaganza, sono l'unico modo per avere quello che chiedi.

ciao

...

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Problemi con flash player (credo)
« Risposta #13 il: 03 Agosto 2005 00:28:39 »
Citazione da: AnnyPan
Ciao a tutti, io ho lo stesso problema... ho scaricato i plugin x il flash player e x lo shockwave ma spesso al posto di aprirmelo nella finestra corrente mi richiede di salvare i filmati... e ammettete che è abbastanza scocciante, se si tratta di contenuti interni al sito anzichè file consultabili a parte... ad esempio, il problema si manifesta "bene" nel sito www.carraro.it .
Non c'è proprio modo di risolvere il problema, è proprio un errore dei webmaster e l'unica è segnalarlo?

Stesso problema e stesso errore di mimetype: application/octet-stream anzichè x-shockwave-flash.
Non c'è modo di risolvere il problema perchè è un errore di impostazione da parte del server.
Dovete scrivere al webmaster che ha il dovere di risolvere il problema, o direttamente o contattando l'amministratore del server che ospita il sito.
Ciao, Paolo

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Problemi con flash player (credo)
« Risposta #14 il: 03 Agosto 2005 00:31:45 »
Citazione da: pencc
Quando arriveremo ad avere una compatibilità al 100%???

Mi associo a tripleshift in quello che ti ha detto.
Rifletti su questo: "compatibilità al 100%" rispetto a cosa?
Se ti riferisci alla corretta visualizzazione del codice corretto, mozilla/firefox è il browser unanimente riconosciuto come il più "compatibile" (per usare la tua espressione) ed ie è altrettanto unanimemente riconosciuto come il meno "compatibile".
Se invece per "compatibilità al 100%" intendi "come ie", ti posso solo dire che per avere un browser al 100% uguale a ie è meglio che usi ie, no?
Ciao, Paolo

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.