Autore Topic: Problemi con flash player (credo)  (Letto 2556 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pencc

  • Post: 119
Problemi con flash player (credo)
« Risposta #15 il: 03 Agosto 2005 02:54:42 »
Citazione da: tripleshift
se ognuno scrive come gli pare (per ignoranza o malevolenza) approfittando di chi interpreta come gli pare, la risposta alla tua domanda diventa "MAI! :("

Certo è che, se i programmi per editare le pagine web rispettassero gli standard, anche i siti risulterebbero rispettanti gli standard. :wink:
E allora -dico io- perché non cercare di imporre gli standard all'origine, sin dalla creazione del sito, imponendo che gli editor web rispettino gli standard? A questo ci dovrebbe pensare qualche "associazione per la tutela del web" (che ne so), che imponesse che ogni editor web commercializzato debba rispettare gli standard! E allora sì che potremmo cominciare ad avere siti "standard"!

Offline AnnyPan

  • Post: 57
    • http://annylab.com
Problemi con flash player (credo)
« Risposta #16 il: 03 Agosto 2005 07:56:20 »
[edit]  A prima vista è tutto ok, ma poi quando cerchi di navigare tramite il menù ti chiede di salvare le pagine... a me personalmente non le fa nemmeno aprire, permette solo il salvataggio!

Offline tripleshift

  • Post: 1546
    • Don't push this button
Problemi con flash player (credo)
« Risposta #17 il: 03 Agosto 2005 10:08:45 »
Citazione da: pencc
...
Certo è che, se i programmi per editare le pagine web rispettassero gli standard, anche i siti risulterebbero rispettanti gli standard. :wink:
E allora -dico io- perché non cercare di imporre gli standard all'origine, sin dalla creazione del sito, imponendo che gli editor web rispettino gli standard? A questo ci dovrebbe pensare qualche "associazione per la tutela del web" (che ne so), che imponesse che ogni editor web commercializzato debba rispettare gli standard! E allora sì che potremmo cominciare ad avere siti "standard"!


ci sono due errori di fondo nel tuo pensiero:

1) non sono i programmi che devono fare i siti web. i siti web si fanno scrivendo il codice, solo chi conosce le regole può metterle in pratica.
le macchine (o i software se vuoi) non sono intelligenti. sono perfetti esecutori sintattici ma non semantici (anche se diversi ci stanno lavorando su e forse un giorno), questo significa che per quanto un programmino possa aggiustarti gli errori di un codice, è l'uomo che deve conoscere quelle regole e sistemare il suo sito nel modo giusto.

2) non è obbligando che si ottengono le cose.
non è la soluzione, come non sarebbe giusto.
perché si dovrebbe obbligare una compagnia a fare un software che fa pagine web standard (ammesso sia possibile) o anche un uomo?
la legge dovrebbe prevedere che i siti di pubblica utilità siano accessibili (e bada che questo significa molto di più dell'essere visti anche con FF), ma non può obbligare chi fa un sito personale a farlo seguendo una legge.
se invece i parser di tutti i browser fossero strict, allora un sito fatto male NON sarebbe visibile, pertanto il suo realizzatore sarebbe costretto ad adeguarsi studiando.
allora si.

ciao

EDIT: mi rendo conto solo adesso che siamo parecchio OT su questo topic.
mea culpa, quando ho risposto ero praticamente certo di essere in un altro topic.
cerchiamo di finire qui.

...

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.