Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Nascondere segnalibri...  (Letto 2147 volte)

Offline maxum

Nascondere segnalibri...
« il: 16 Maggio 2005 18:19:45 »
Come da oggetto vorrei sapere se esiste un'estensione che permette di nascondere i segnalibri salvati, o magari solo una parte...

Potrebbe essere utile per sempio al lavoro, in ufficio, per i bambini...

bhe grazie anticipate!!!

p.s. da quanto che non scrivo in questo stupendo forum....  :(

Offline halifax

Nascondere segnalibri...
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2005 18:41:33 »
Considerando che non si può avere la certezza al 100% ( ci può essere sempre qualche autore sperduto nei meandri della rete che abbia realizzato e pubblicato sul suo sito web una tale estensione ),

di sicuro sui siti più gettonati come extenzilla ed extensionsmirror non mi sembra ci sia niente del genere.

Se hai una necessità di riservatezza e privacy,potresti sempre optare per Profile Password,che ti permette di bloccare il tuo account di ff ( o tb ) con una password appunto,
utile per esempio quanto in ufficio ti devi assentare dalla tua postazione.

La trovi in italiano su extenzilla.

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Nascondere segnalibri...
« Risposta #2 il: 16 Maggio 2005 20:24:01 »
dato che il file dei segnalibri è un file html, non credo ci sia la possibilità di nasconderne alcuni. Ma posso sempre sbagliarmi...

Offline maxum

Nascondere segnalibri...
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2005 01:18:55 »
Anchio ho lo stesso presentimento, iacchi...

Pensavo come in Explorer di creare una cartella protetta con i segnalibri uno per uno, con un'estensione che adesso non mi ricordo...

Create Shortcut, puo essere?

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Nascondere segnalibri...
« Risposta #4 il: 17 Maggio 2005 10:15:17 »
Citazione da: maxum
Come da oggetto vorrei sapere se esiste un'estensione che permette di nascondere i segnalibri salvati, o magari solo una parte...

Si potrebbero nascondere i segnalibri (tutti però, non solo una parte) attraverso il file userChrome.css, anche se poi la procedura per rivederli non sarebbe comodissima.
Ma nella tua idea, come si dovrebbero rivedere i segnalibri nascosti?
Ciao, Paolo

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Nascondere segnalibri...
« Risposta #5 il: 18 Maggio 2005 12:02:16 »
Potresti creare un nuovo profilo e proteggerlo con password con l'estensione apposita. Controindicazione, il file html rimarrebbe comunque visibile accedendo al disco fisso, anche se potresti nascondere la cartella del profilo.

Se usi WinXp, potresti creare un account limitato da lasciare usare alle altre persone per navigare. Su Linux il problema manco si pone, viva la multiutenza...

Offline maxum

Nascondere segnalibri...
« Risposta #6 il: 18 Maggio 2005 17:05:13 »
PlainOldFavorite
Gestire i preferiti con questa estensione, quindi creare singoli link per ogni segnalibro.
Da windows poi basterebbe proteggere i file e renderli non leggibili dal gestore di preferiti ed il gioco é fatto...
Cmq mi sembra difficele creare un'estensione che faccia una cosa simile, si esce dall'ambiente FireFox...

Penso sia l'unica soluzione pratica, sempre ammesso che sia una soluzione...

Ciao, buonaserata!