Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Visualizzazione ASSURDA con firefox  (Letto 1748 volte)

Offline paco909it

Visualizzazione ASSURDA con firefox
« il: 08 Maggio 2005 17:59:47 »
Ho realizzato a gennaio un restyling del sito www.pubbliemmegroup.it .

Se lo apro con IE dopo l'intro mi ritrovo nella corretta home del sito (c'è una farfalla e degli orologi sullo sfondo per intenderci).

Se lo apro, invece, con Firefox (appena installato) vedo, assurdamente, una "composizione" di nuovi e vecchi elementi del sito, non più presenti sul server da gennaio e che non possono essere in cache sul mio PC, visto che ho comprato questa macchina un mese fa.

Ho verificato, accade anche ad alre persone.

Cos'è questa strana cosa? Perchè (e da dove) Firefox visualizza questi files non più presenti sul server da mesi?

P.S. il file in questione è pubbliemme.swf

se apro www.pubbliemmegroup.it/home.htm da qui mi viene richiamato il file swf non più esistente (controllate il codice, il nome è quello);

se invece scrivo nel browser www.pubbliemmegroup.it/pubbliemme.swf , firefox visualizza il file attuale!!!

Cos'è questa strana storia?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2005 18:51:42 »
A me il sito funziona perfettamente su FireFox 1.03 e il secondo link da te dato (quello che porta al file swf) non funziona (non viene trovato il file sul server).

Sposto comunque la discussione in "Evangelizzazione" visto che questa non è la sezione adatta.

Saluti,

Offline ecipo

« Risposta #2 il: 08 Maggio 2005 18:56:29 »
Citazione da: Gioxx
A me il sito funziona perfettamente su FireFox 1.03 e il secondo link da te dato (quello che porta al file swf) non funziona (non viene trovato il file sul server).

Sposto comunque la discussione in "Evangelizzazione" visto che questa non è la sezione adatta.

Saluti,

Gioxx, non devi cliccaresul secondo link ma incollarlo nella barra degli indirizzi; in questo caso si vede tutta un'altra versione del sito!
E' veramente una cosa da pazzi!

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2005 19:00:36 »
Prima cosa: il link non funzionava perché c'era la virgola attaccata (corretta da me)
Seconda cosa: per il principio dell'entropia, Firefox non può creare dal nulla file swf, per cui si tratta solo di capire la fonte del problema.

Se mi dai un attimo provo a guardarci dentro.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #4 il: 08 Maggio 2005 19:04:22 »
Premessa: non vorrei sembra scortese, però non ho capito se tu hai fatto il restyling oppure il sito è tuo ed hai fatto fare il restyling.

In ogni caso, prima di fare figure barbine, io farei una piccola ricerca nel codice (questo post è il risultato di 30 secondi di osservazione del codice).

Visto che il filmato precedente si chiamava pubbli.swf, bastava fare una ricerca nel codice della pagina, giusto? Avresti trovato che c'è un pezzo di codice, il TAG EMBED, guarda caso usato da Firefox per visualizzare l'animazione che richiama il vecchio swf.

Altra cosa: dimostrazione del principio di entropia.
http://www.pubbliemmegroup.it/pubbli.swf

Visto che nulla si crea dal niente? Il file swf "inesistente" è ancora disponibile al mondo e pubblicato sul tuo server.

Fammi indovinare: magari fai la pubblicazione con Frontpage o simili? Io entrerei in ftp e darei un'occhiata ai rimasugli che girano sul server.

Offline paco909it

« Risposta #5 il: 08 Maggio 2005 19:16:54 »
ehmm.... ammetto di essere stato disattento! non mi ero accorto che il vecchio file si chiamava pubbli.swf ed era ancora sul server!

Comunque: no, non uno frontpage per pubblicare, uso client ftp.... l'unica cosa strana, a questo punto, riguarda dreamweawer, in quanto l'editing per la sostituzione di pubbli.swf con pubbliemme.swf l'ho fatta da li, in modalità grafica, e non agendo sul codice direttamente... ho infatti scoperto che, per lo stesso motivo, non apre il mio sito www.in-designstudio.com

Grazie ragazzi per la risoluzione del problema! Ora provvederò a risolvere!