Autore Topic: webmail di yahoo  (Letto 1762 volte)

Offline giulio982

webmail di yahoo
« il: 30 Aprile 2005 22:39:14 »
ciao a tutti...il mio problema è che quando entro nella mia webmail di yahoo...ossia dopo aver inserito ID e password...se provo a scrivere un nuovo messaggio non mi compare la barra degli strumenti che permette ad esempio di modificare la dimensione del carattere...ho provato con IE ma il problema è solo in ff...cosa mi consigliate di fare? Ciao e grazie

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
webmail di yahoo
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2005 22:44:33 »
È sata realizzata un'estensione apposita per risolvere questo inconveniente. La trovi su extenzilla (previa registrazione gratuita) a questo indirizzo: http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=1319

Offline halifax

webmail di yahoo
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2005 23:11:52 »
Sposto nella sezione adatta

Offline ldetomi

webmail di yahoo
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2005 14:20:10 »
Sappi comunque che il "problema" che riscontri non è di Firefox, se cerchi bene nell'help di Yahoo è scritto che tale barra degli strumenti compare solo in Internet Exploer in quanto è stata realizzata sfruttando appositi ActiveX tipici di explorer.
E' un'usanza purtroppo molto, troppo, diffusa.

Offline giulio982

webmail di yahoo
« Risposta #4 il: 02 Maggio 2005 16:20:57 »
grazie,ragazzi...il problema è risolto...però che palle...non è mica giusto che yahoo utilizzi gli active X di IE...anche perchè gli utenti ff sono sempre di più...e io sono uno di loro ah ah ah

Offline miki64

• Moderatore
webmail di yahoo
« Risposta #5 il: 02 Maggio 2005 17:14:11 »
Citazione da: giulio982
grazie,ragazzi...il problema è risolto...però che palle...non è mica giusto che yahoo utilizzi gli active X di IE...anche perchè gli utenti ff sono sempre di più...e io sono uno di loro ah ah ah

Off topic:
G-Mail, recentemente, ha inviato a mia cugina un questionario sulla sua casella di posta elettronica.
Io ne ho una con Yahoo... se Yahoo mi dovesse inviarne uno, saprei cosa rispondergli!  :evil:

Offline andreaTTTT

Non si puo' estendere tale funzionalita' anche ........
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2005 16:00:05 »
per l'editor di ebay, che con ff funziona malissimo ?
Grazie

Offline pablo

• http://www.funivie.org
Re: Non si puo' estendere tale funzionalita' anche ........
« Risposta #7 il: 10 Maggio 2005 16:38:35 »
Citazione da: andreaTTTT
per l'editor di ebay, che con ff funziona malissimo ?
Grazie

Ma non ti hanno già risposto qui: http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=10788

Offline andreaTTTT

si ma e' una risposta inutile
« Risposta #8 il: 19 Maggio 2005 15:38:18 »
Me li sono letti tutti i topic in questione ma non c'e' nulla che ha a che fare con quello che ho questo.
Forse sarebbe meglio, senza polemica, che si dia almeno una sbirciata ai post che si consigliano.
Ovvio che mi sono letto tutti i post vecchi prima di fare la domanda,compresi quelli elencati.
Mi tocca tornare al vecchio internet explorer che per quello che si dica ahime' funziona ancora meglio di ff.
Soprattutto per la visualizzazioni di pagine avanzate come quelle delle inserzione ebay e gestione delle foto delle inserzioni.
Gli ActiveX se sono sotto controllo sono una grande cosa.
Grazie cmq.
Andrea

Offline halifax

webmail di yahoo
« Risposta #9 il: 19 Maggio 2005 16:08:00 »
Per evitare di fare confusione:
in questo topic palesavi un problema con  yahoo,a cui iacchi ti ha offerto una soluzione:
Citazione da: iacchi
È sata realizzata un'estensione apposita per risolvere questo inconveniente. La trovi su extenzilla (previa registrazione gratuita) a questo indirizzo: http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=1319

Hai provato così ? hai risolto ?

Poi fai riferimeno ad un problema con ebay,( che era stato oggetto di un altro topic,che qui hai  riproposto),
ti sono stati linkati altre discussioni ( che sottolineo vengono controllate prima e non inserite tanto per fare o con una certa faciloneria,
ma semplicemente per cercare di circoscrivere il campo di un problema che ha avuto già altri riscontri in passato,nel caso la  soluzione fosse stata già trovata per argomenti simili,nel caso non fosse così allora nulla vieta di continuare nella discussione del tread.)

che non volevano  essere esaustive ( non mi pare sia stato scritto ciò ),
ma semplicemente se potevano avere un attinenza con il tuo problema specifico con ebay.

Ora scrivi che non è così,li avevi già letti,benissimo però visto che la questione ha preso caratteristiche diverse ,si può avere al riguardo un approccio analitico di stampo diverso.

Se sei interessato naturalmente ad approfondire ciò,se poi ti basta semplicmente ritornare all'uso di IE,allora va bene lo stesso.

Offline andreaTTTT

Il mio problema e' con ebay non con yahoo .......
« Risposta #10 il: 20 Maggio 2005 12:40:35 »
Inanzitutto grazie per la spiegazione chiara.
Volevo scusarmi ma quando ho risposto ero adirato per altri motivi quindi mi accorgo ora di aver dato una risposta troppo secca.
Io non vorrei tornare su IE pero' in questo momento mi vedo obbligato per questo motivo :
sono un venditore di ebay; il sito permette di editare le inserzioni in un simil-html grafico (tipo appunto yahoo con cui io non ho mai detto di aver problemi, ma solo accumunato le problematiche), penso tramite activeX. Ora mettere inserzioni un po' decenti con FF e' impossibile perche' andrebbero scritte in codice html, quindi devo farlo in IE. Siccome il problema e' molto simile ad yahoo (infatti si parla di aggiungere effetti grafici all'editor come e' stato fatto per yahoo e hotmail) volevo sapere se era possibile estendere la cosa ad ebay. Ho scritto anche all'autore dell'estensione ma non ho avuto risposta. Immagino che tra noi nel forum ci sia gente che vende oggetti su ebay. Voi come avete risolto il problema ? C'e' qualcuno che sa darmi un consiglio costruttivo ?
Grazie
Andrea