Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: disinstallare Flash got  (Letto 2315 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline papillon56

  • Post: 551
disinstallare Flash got
« il: 15 Aprile 2005 17:24:26 »
Vorrei disinstallare FLASHGOT ma non so come fare dato che in "strumenti-download" non lo trovo  e neppure in "strumenti - opzioni"  Come devo fare?  Grazie

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
disinstallare Flash got
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2005 17:36:57 »
non è una delle estensioni che utilizzo, e sinceramente non l'ho mai provata quini potrei esserti di poco aiuto...
nel menu - strumenti - estensioni
non la vedi nell'elenco?
non hai la possibilità di selezionarla e poi premere il pulsante disinstalla?
hai provato a fare una ricerca su extenzilla (immagino che la versioni in italiano tu la abbia scaricata da loro) per vedere se altri hanno avuto problemi simili al tuo?

ciao. Luca

Offline papillon56

  • Post: 551
disinstallare Flash got
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2005 17:49:02 »
Sono io che ho il cervello sparso in un qualche campo di cicuta..... Non mi ha neppure sfiorato l'idea di fare la cosa più giusta, semplice e normale.....del resto... molto normale non sono.. ma va bene così...Grazie del suggerimento,  tutto risolto!!!

Offline halifax

  • Post: 5904
disinstallare Flash got
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2005 17:49:13 »
Intanto sposto nella sezione adatta,estensioni e temi.
Però se quando indicato da lucasali prima è esatto,e cioè che l'estensione l'hai scaricata da www.extenzilla.it ,per assistenza sul suo utilizzo devi rivolgerti al loro forum di supporto.

Offline winzozz

  • Post: 91
    • Sikurezza & Winzozz
Re: disinstallare Flash got
« Risposta #4 il: 17 Aprile 2005 03:31:02 »
Citazione da: papillon56
Vorrei disinstallare FLASHGOT ma non so come fare dato che in "strumenti-download" non lo trovo  e neppure in "strumenti - opzioni"  Come devo fare?  Grazie


Non so se può fare al caso tuo..testando il download manager Leechget mi sono imbattuto in questa utility, l'ho usata per rimuovere l'xpi di Leechget e funziona bene (disinstalla pure se stessa:-)
http://jgillick.nettripper.com/extuninstaller o http://mozmonkey.com/extuninstaller

Offline gamptw

  • Post: 191
Flashgot e WellGet
« Risposta #5 il: 17 Aprile 2005 05:57:16 »
Solo per vs guida (e tenendo conto cmq che io uso le versioni en-US dei programmi ed estensioni)
ieri ho installato ff 103 e, nel contempo, e' uscita anche l'ultima release de flasgot (058). O il primo od il secondo hanno anche installato un downloader chiamato WellGet. Infatti ora, oltre al mio fido GetRight mi ritrovo come seconda scelta il sopra menzionato.
-a.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
disinstallare Flash got
« Risposta #6 il: 17 Aprile 2005 10:56:21 »
Il primo no di sicuro. Firefox non installa null'altro che sé stesso.

Offline gamptw

  • Post: 191
disinstallare Flash got
« Risposta #7 il: 17 Aprile 2005 11:25:17 »
ACK. speravo fosse una implementazione del downloader interno...
grazie jooliaan
ciao :)
-a.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
disinstallare Flash got
« Risposta #8 il: 17 Aprile 2005 12:48:54 »
Per favore gamptw, fai una prova.
Riavvia Firefox. Se dopo il riavvio trovi ancora WellGet quale download manager in lista oltre al tuo GetRight segnala il problema a Giorgio Maone in questo thread (in inglese) http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=220942
Potrebbe trattarsi infatti di un bug dell'estensione.

Ciao :)

Offline gamptw

  • Post: 191
disinstallare Flash got
« Risposta #9 il: 17 Aprile 2005 15:36:08 »
jooliaan, ho fatto varie prove  tra ieri ed oggi.
WellGet non compare piu' come downloader attivo, utilizzando FlashGot058, ma solo GetRight. E' nel elenco dei downloader ma disattivato.
E' possibile che facendo pulizia del registro ed HD io abbia disintallato qualcosa.

Semplicemente, ad ogni avvio di ff, si ricrea una chiave all'interno del registro di sistema di win [HKEY_CURRENT_USER\Software\WellGet] che pero' viene eliminata ogni volta da RegSekeer o RegCleaner (avviati di default ad ogni sessione di win).
Devo avvisarlo? :?:
ciao :-)
-a.

Offline ma1

  • Post: 9
    • http://maone.net
disinstallare Flash got
« Risposta #10 il: 18 Aprile 2005 07:24:54 »
Citazione da: gamptw
jooliaan, ho fatto varie prove  tra ieri ed oggi.
WellGet non compare piu' come downloader attivo, utilizzando FlashGot058, ma solo GetRight. E' nel elenco dei downloader ma disattivato.

Reinstalla WellGet. Perchè? Leggi sotto...

Citazione da: gamptw

Semplicemente, ad ogni avvio di ff, si ricrea una chiave all'interno del registro di sistema di win [HKEY_CURRENT_USER\Software\WellGet] che pero' viene eliminata ogni volta da RegSekeer o RegCleaner (avviati di default ad ogni sessione di win).

Quella chiave è fondamentale per "trovare" WellGet, quindi fa in modo che non venga cancellata!

Citazione da: gamptw

Devo avvisarlo? :?:

Ci ha pensato Jooliaan :-)

Offline ma1

  • Post: 9
    • http://maone.net
disinstallare Flash got
« Risposta #11 il: 18 Aprile 2005 08:04:40 »
Citazione da: ma1

Reinstalla WellGet. Perchè? Leggi sotto...
Quella chiave è fondamentale per "trovare" WellGet, quindi fa in modo che non venga cancellata!

Come vedete alle 7 del mattino non è che io ragioni tanto bene ;)
Avevo completamente preso fischi per fiaschi: gamptw non ha mai installato WellGet, ma viene creata automaticamente 'sta maledetta chiave di registro.
Grazie per la segnalazione, sembra proprio un bug... :P

Offline gamptw

  • Post: 191
disinstallare Flash got
« Risposta #12 il: 18 Aprile 2005 12:47:22 »
...scusate ma stanotte mi e' toccato lavorare sino alle 06:30 am.... mi ero perso questi due posts di ma1.
grazie jooliaan per la segnalazione :P
grazie ma1 per averla accolta in modo chiaro (io non ho mai installato WellGet..)  :)

ciao :)
-a.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.