Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Searcher l'estensione che cerca le cose per te  (Letto 7586 volte)

Offline miki64

• Moderatore
Re:Searcher l'estensione che cerca le cose per te
« Risposta #15 il: 12 Marzo 2026 08:04:06 »
No, non c'è la funzione spoiler.

Comunque ecco l'immagine del testo che non riuscivi a trovare (clic sull'immagine per ingrandirla).

Mentre leggevo le tue risposte, stavo considerando una cosa... e se risolvessimo tutti i vari fraintendimenti con questa semplice voce di menu (ovviamente è una voce messa lì come esempio)?   ;)

Offline Zigul

« Risposta #16 il: 12 Marzo 2026 11:05:07 »
Strano, quello che vedo in "Dettagli" è questo:

Il testo che vedi tu viene importato dalla pagina dell'add-on su mozilla.org, ma non fa parte del codice dell'estensione; hai qualche altra estensione o qualche impostazione che fa questa importazione, oppure è il mio Firefox a non fare l'importazione?
Nella pagina dell'add-on i link ci sono, ma in questa tua finestra vengono "bonificati" e non posso aggiungerli perchè non è gestita direttamente dal manifest.json (dove c'è solo il testo che compare in alto).

L'idea della guida nel menu del tasto destro è molto interessante, potrebbe aprire il popup dell'estensione con le istruzioni abilitate; non so se sia fattibile, ma affronterò la questione per il prossimo aggiornamento (futuro indefinito). Grazie per lo spunto.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #17 il: 12 Marzo 2026 12:07:52 »
hai qualche altra estensione o qualche impostazione che fa questa importazione, oppure è il mio Firefox a non fare l'importazione?
Dovrebbe essere il tuo Firefox, visto che partendo in Safe Mode (escluso Searcher) io comunque me lo ritrovo uguale.

L'idea della guida nel menu del tasto destro è molto interessante, potrebbe aprire il popup dell'estensione con le istruzioni abilitate
Beh... io direi che invece potrebbe aprire - più che un popup - una scheda di una semplice pagina Web dove siano riportate tutte le istruzioni necessarie. In italiano pure, eh?  :P

Grazie per lo spunto.
Di nulla, figurati.

Offline Zigul

« Risposta #18 il: 12 Marzo 2026 16:04:44 »
Dovrebbe essere il tuo Firefox
Ti confermo che dipende dalle impostazioni del mio Firefox (che "penalizza" anche altre estensioni): in un altro Firefox (su macchina virtuale), Dettagli mostra le tue stesse informazioni; le uniche differenze di configurazione che ho trovato fra i due Firefox, sono in about:config e probabilmente dipende da qualcuna di quelle, anche se "a volo di uccello" non l'ho individuata.

Per risolvere, ho cambiato il testo della presentazione dell'add-on che ora recita: "Articolo in italiano qui: https: //turbolab.it/4291"
Ho visto che questa modifica non viene applicata subito alla scheda Dettagli; probabilmente lo sarà al prossimo update o risulterà a chi installerà l'estensione d'ora in poi. Grazie ancora per la segnalazione.