Salve a tutti!

Prima di pubblicare il post ho fatto diverse prove e, mio malgrado, sono sempre riuscito a replicare l'inconveniente molto sinteticamente nel titolo indicato.
Ho aggiornato Thunderbird all'ultima versione 144.0 "Eclipse" da pochissimo e il problema si è subito presentato, sia in ambiente Windows 10 PRO-ESU (aggiornato ad ottobre) sia con Windows 11 (aggiornato ad ottobre).
In pratica accade questo:
- inizio a preparare il primo messaggio (sia come risposta sia come inoltro di altra mail) e scrivo qualcosa;
- salvo il primo messaggio come bozza (draft) e lo vedo "singolarmente" nella barra delle applicazioni di Windows, insieme alla finestra principale di Thunderbird;
- inizio a preparare il secondo messaggio (sia come risposta sia come inoltro di altra mail) e scrivo qualcosa;
- salvo il secondo messaggio come bozza (draft) e lo vedo, anche in questo caso, "singolarmente" nella barra delle applicazioni di Windows, insieme alla finestra principale di Thunderbird e alla finestra del primo;
- quasi subito e improvvisamente, iniziano a chiudersi le finestre dei messaggi/bozza, meglio - mi correggo - scompaiono dalla barra delle applicazioni e restano comunque "sotto" (se ridimensiono la finestra corrente infatti continuo a vederli, ma non riesco a "prenderli" dalla barra delle applicazioni).
La questione è un po' complicata e io sono tremendamente contorto, spero comunque di essermi spiegato.
Cosa ne pensate?
Grazie per ogni suggerimento e aiuto.