Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Archiviazione: mail scomparse  (Letto 244 volte)

Offline AndreaCima

Archiviazione: mail scomparse
« il: 30 Agosto 2025 07:35:47 »
Buongiorno a tutti Voi, dopo 20 anni di felice utilizzo di Thunderbird privatamente e nella mia azienda, per la prima volta, archiviando e-mail del 2025 in cartelle locali come faccio da sempre, o perso tutto le email. Ho chiesto aiuto anche all'azienda che gestisce il server dei miei domini, e pur facendo un back up fino a 7 giorni prima la data della mia archiviazione, non hanno trovato più le email.
Sono sicuro che le email sono state sposta al momento dell'archiviazione in Locale, sicurissimo, ma ora non ci sono più. 
La cosa strana e che mentre archiviavo, ricordo che le email venivano come barrate da una linea (cosa mai fatta ) e poi spostate in Locale.
Qualcuno sa magari dove potri trovarle?
« Ultima modifica: 30 Agosto 2025 07:47:40 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore

Offline AndreaCima

Re:Archiviazione: mail scomparse
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2025 08:33:46 »
Miki64 ho provato ma non c'è nulla di simile......

Comunque ho Windows 10 - Thunderbird ESR 142.2.0 Eclipse - e Firefox 142.0.1

Ripeto la cosa molto strana è che mentre mi archiviava le e-mail le intestazioni venivano barrate da un linea e spostate in cartelle locali.

Ora non c'è più nulla.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2025 13:13:06 »
Miki64 ho provato ma non c'è nulla di simile......
Ti ho chiesto le tue caratteristiche software, non se avessi fatto una ricerca sui thread precedenti...  ;)

--
"Ask Me Anything": il Direttore di Thunderbird risponde alle vostre domande

Offline AndreaCima

« Risposta #4 il: 03 Settembre 2025 08:51:57 »
Buongiorno, non ci sono soluzioni ?  Quello che chiedevo è se magari queste e-mail scomparse potevo provare a trovarle in qualche cartella del profilo.....

Saluti

Offline AndreaCima

« Risposta #5 il: 03 Settembre 2025 14:54:22 »
e comunque, perchè ora se voglio archiviare o/e spostare e-mail in Locale mi da questo messaggio:
Citazione
"Impossibile spostare o copiare il messaggio nella cartella “Archivi/2025 su Cartelle locali” a causa di un errore di scrittura. Per aumentare lo spazio a disposizione nel disco selezionare “Svuota Cestino” nel menu File, quindi “Compatta cartelle” e riprovare."

pur avendo ancora 34GB di spazio sul disco?
« Ultima modifica: 03 Settembre 2025 18:10:27 da miki64 »