Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Thunderbird blocca stampanti su tutto il sistema  (Letto 2176 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 36123
Re:Thunderbird blocca stampanti su tutto il sistema
« Risposta #15 il: 26 Gennaio 2024 18:21:51 »
Sì, è quello. Ormai tra i bug ci sai proprio navigare, tu!  :lol:
Dietro le quinte, so seguendo il tuo attivo "Show email address in message list"...   ;)

Io l'ho già votato.
Fare clic su "Details", poi sul pulsante "Vote", mettere il segno di spunta a "Vote For This Bug → 1869543    Thunderbird stops the print spooler service (Show Votes)" e infine su "Change my votes".

In realtà andrebbe aggiunto anche un commento per smuovere un po' le acque...

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:



Offline filigrana

  • Post: 411
Re:Thunderbird blocca stampanti su tutto il sistema
« Risposta #16 il: 26 Gennaio 2024 19:26:56 »
votato!!!

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:Thunderbird blocca stampanti su tutto il sistema
« Risposta #17 il: 26 Gennaio 2024 22:29:16 »
In realtà andrebbe aggiunto anche un commento per smuovere un po' le acque...
potrei tradurre il workaround di @loxrex in inglese ed inserirlo come commento, citando l' autore con il link al suo messaggio sul forum, così nel frattempo smuoviamo un po' le acque, facciamo pubblicità al forum (if any) e valorizziamo il lavoro svolto dall' utente...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 36123
Re:Thunderbird blocca stampanti su tutto il sistema
« Risposta #18 il: 27 Gennaio 2024 15:28:23 »

Offline loxrex

  • Post: 4
Re:Thunderbird blocca stampanti su tutto il sistema
« Risposta #19 il: 14 Maggio 2024 11:02:03 »
Il problema per me continua a presentarsi... :sbat:
Nessuna novità da Mozilla ?
Devo continuare con il mio "workaround" o c'è una presa in carico per la soluzione ?
Se qualcuno ha notizie sarei felice di conoscerle, grazie

Re:Thunderbird blocca stampanti su tutto il sistema
« Risposta #20 il: 14 Maggio 2024 18:15:31 »
Stiamo investigando il problema, è un pochino complicato e ci scusiamo per il tempo impiegato a risolverlo.

Domanda, hai provato a vedere se succede anche con Firefox o è solo un problema di Thunderbird?

Offline loxrex

  • Post: 4
Re:Thunderbird blocca stampanti su tutto il sistema
« Risposta #21 il: 15 Maggio 2024 17:26:30 »
Grazie per l'informazione, spero riusciate a risolvere il problema.
Ho provato anche con Firefox ma il problema si presenta solo quando uso Thunderbird che mi nasconde tutte le stampanti e lascia solo "salva come PDF".
Se apro Thunderbird e poi qualunque altro programma le stampanti scompaiono, ma quando lo chiudo le stampanti tornano visibili nel menu di stampa delle applicazioni (compreso Firefox)
Resto in attesa di vostre nuove informazioni
a presto (spero)

Offline lion80

  • Post: 1
Re:Thunderbird blocca stampanti su tutto il sistema
« Risposta #22 il: 04 Marzo 2025 08:51:19 »
Buongiorno a tutti,
ho trovato questo topic e a distanza di tempo a quanto pare i problemi non sono stati risolti.
Ho un cliente a cui succede quanto descritto:
PC con windows 11 pro aggiornato all'ultima versione e Thunderbird anch'esso aggiornato.
Fino a prima di aprire thunderbird il pc vede le stampanti e tutto funziona, appena si apre Thunderbird lo spooler di stampa si interrompe.
Riavviando lo spooler manualmente le stampanti vengono viste e si può stampare, ma se chiudo e riapro thunderbird avviene la medesima cosa.
Non ho trovato alcuna informazione a riguardo, se non in questo forum, avete idea di come fare a risolvere il problema?
La persona in questione gestisce diverse caselle di posta sia ordinaria che pec e diventa un grosso problema.
Al momento ho spiegato come avviare manualmente lo spooler ma non è una cosa normale.
Sapete darmi qualche indicazione aggiornata? Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 36123
Re:Thunderbird blocca stampanti su tutto il sistema
« Risposta #23 il: 04 Marzo 2025 18:21:10 »
La risposta al problema del nostro gentile Alecadd.

Citazione
nessun aggiornamento per ora, mi spiace.
Quei pochi programmatori che abbiamo che usano Win11 non riescono a riprodurre il problema.
Vedo se la prossima settimana posso assegnare qualcuno per un'investigazione più approfondita

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.