Ciao a tutti.
Ho cercato nei vari post, ma non ho trovato: però potrebbe darsi che sia un argomento già precedentemente contemplato, in tale caso mi scuso anticipatamente per l'errore.
In un altro post ho chiesto aiuto per l'esportazione dei parametri di configurazione e degli account:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=79453.msg548687#msg548687Ora un computer (il n° 1) ha un proprio database (mail ricevute, mail inviate) ormai "
storico" con migliaia e migliaia di mail: mi azzardo a dire svariate decine di migliaia.
Mi fa comodo, per gestire rapporti vecchi anche di oltre un decennio.
Purtroppo solo una minima parte sono IMAP, per cui la maggior parte POP3...è lì, nel computer n° 1, ma non sul Server come invece tutti gli account IMAP.
Peccato, tornassi indietro di una decina d'anni, farei tutti gli account IMAP: oggi avrei da lavorare (un poco) meno...
Vorrei poter copiare ogni cartella (posta inviata - posta ricevuta) da quegli account che magari più di altri mi interessano.
Per poterle importare su altri computer alla bisogna.
Magari in alcuni computer importerò più account, in altri anche tutti, in altri lo farò in alcuni momenti precisi.
Non ho problemi di spazio, poiché caricherò tutte le cartelle (che saranno enormemente pesanti) su un Server con spazio illimitato, con unico limite l'upload di
singole cartelle non superiori a 50 GB: nemmeno so quanto pesino (non so dove cercarle, per vederle, in Thunderbird) ma spero meno

La mia idea sarebbe fare un backup manuale dell'intera cartella che al momento mi interessa, caricarla nel Server, e poi secondo necessità scaricarla ed inserirla nel computer n° 2 oppure nel n° 5 o nel n° 6.
Come devo fare, posto sia possibile?
Grazie mille!