Per quanto riguarda gli aggiornamenti dei topic, guarda sempre l'ultima data di modifica.
-
La cartella del profilo data 11 Dicembre 2011, modificata da me il 01 Aprile 2020.
-
File contenuti nella cartella del profilo (tra cui i DATI INDISPENSABILI per migrare il profilo) data 12 Giugno 2007, modificata da me il 20 Dicembre 2023.
Quest'ultimo topic è risolutivo: devi SOLO copiare nel nuovo profilo i DATI INDISPENSABILI e non altri, l'elenco è aggiornato quindi vai tranquillo.
Come procederei io nel tuo caso?
--
1) Backup del profilo del TB 60.9 su una partizione diversa.
2) Utilizzo della nuova release 128.5 portable per "capirla" meglio e per ricavarne i dati indispensabili che poi si utilizzeranno nella nuova release 128.5 con l'installer che ho in animo di rendere definitiva.
3) Backup della cartella del programma di TB 60.9 su una partizione diversa.
4) Disinstallazione del programma di TB 60.9 con l'installer. Non cancellarne il profilo dalle opzioni.
5) Rinominare la vecchia cartella del profilo di TB 60.9 con un nome tipo
[nome_cartella]_old.
6) Installazione della nuova release 128.5.
7) Avvio della nella nuova release 128.5 (quella appena installata) e successiva chiusura (giusto per concedere a Windows le solite impostazioni di browser di default e altro).
8) Nella cartella del profilo che la nuova release 128.5 con l'installer ha creato, incollare file indispensabili ricavati precedente release 128.5 portable e (gli eventuali) file della vecchia versione TB 60.9.
9) Secondo avvio della nella nuova release 128.5.
Dovrebbe essere andato tutto bene.
Esplorare il programma alla ricerca di errori, incongruenze o incompatibilità (inutile dire che le estensioni vanno SEMPRE installate tutte daccapo, mai importate).
Magari installare pure la
"mia" estensione.... :fischio:
Se è tutto a posto, o se ci sono problemi che poi vengono facilmente risolti, si potrà
poi (ma molto poi...) cancellare la cartella del vecchio profilo (punto 1), la cartella di backup del vecchio programma (punto 3) e la vecchia cartella del profilo di TB 60.9 dal nome
[nome_cartella]_old.
Niente è andato a buon fine? La nuova versione proprio non piace? Un'estensione indispensabile funziona male?
Leggere il punto successivo.
10) Disinstallare la versione 128.5 con l'installer. Cancellare la relativa cartella del profilo e tutte le altre cartelle create dalla versione. Installare daccapo la versione di di TB 60.9.
11) Sostituire la cartella del programma (quella in
C:/etc etc , per capirci) con quella creata al punto 3 e rinominare la cartella del profilo di TB 60.9 dal nome
[nome_cartella]_old in
[nome_cartella].
12) Avviare il TB 60.9 reinstallato.
Dovrebbe essere andato tutto bene e ci si dovrebbe ritrovare alla situazione prima del punto 1 di questo procedimento. Il backup del profilo del TB 60.9 su una partizione diversa è bene mantenerlo, non si sa mai.
È tutto, mi sa che prima o poi un procedimento del genere lo farò anche io che ho ancora la
68.12.1 (64 bit)... :fischio:
--
-
Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64 :mrgreen: