Buon Anno a tutti!
Sto cercando di riordinare l'archiviazione delle mie mail.
Per le scelte del passato remoto non intervengo, ma per il passato prossimo e il presente cerco di far le scelte più giuste.
Io ho due account e finora con TB ne avevo gestito solo uno.
Da qualche mese ho due account gestiti da TB e l'unico problema è che con quello di gmail scarica bene e velocemente, mentre con quello di iol (sotto l'egida di Libero) mi manda messaggi perchè segnala errori, devo forzare lo scaricamento ecc insomma è un po' inceppato.
Finora archiviavo le mail solo considerando quelle in entrata ossia non mettevo nella stessa cartella gli scambi di mail su uno stesso argomento o con lo stesso interlocutore. Se cercavo le mie mail in uscita le trovavo rapidamente nella cartella delle mail inviate, ma non sempre chi risponde lo fa citando la mia mail e questo complicava un po' le cose.
Quindi (finalmente) ho capito che è funzionale tenere gli scambi (entrata e uscita) nella stessa cartella.
Ciò premesso, per varie ragioni capita che agli stessi destinatari o per gli stessi argomenti usi entrambi gli account per cui (per es) uno scambio tra me e un altroX avviene sia con gmal che iol.
Mi verrebbe quindi spontaneo archiviare lo scambio (sia in entrata che in uscita) nella stessa cartella, ma mi domando se ci sono inconvenienti o avvertenze adottando questa archiviazione "mista".
TB ha problemi? Quando faccio ricerche TB cerca sempre in entrambi gli account?
Grazie per ogni commento su tutto quello che ho scritto e in particolare per quest'ultima perplessità delle cartelle miste.