Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Filtri non funzionanti  (Letto 360 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefania207

  • Post: 3
Filtri non funzionanti
« il: 24 Settembre 2024 13:10:09 »
Buongiorno a tutti! Da un po’ di tempo i filtri hanno iniziato a funzionare male.. e da un paio di giorni non funzionano più. Suggerimenti??  :sbat: :sbat:


Offline Lauberhorn

  • Post: 42
Re:Filtri non funzionanti
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2024 13:23:46 »
Stesso pronlema anche per me.
Nome    Thunderbird
Versione    128.4.1esr
ID build    20241101163316
Su Windows 11

I filtri spesso non vengono applicati e, inoltre, se cerco di modificare un filtro, la finestra di dialogo é enorme e il pulsante OK scivola sotto la barra di Windows e non é cliccabile; la finestra non é possibile ridurla di dimensioni e se la trascini col mouse per scoprire il pulsante OK, niente, ritorna sotto la barra di sistema di Windows

Offline next

  • Post: 3272
Re:Filtri non funzionanti
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2024 16:32:06 »
Informazioni utili da fornire nelle richieste di supporto:
# Versione di Thunderbird
# Versione del sistema operativo
# Provider delle caselle email (Gmail, Libero, Hotmail, etc.)
# Tipologia di account (POP3, IMAP)
# Estensioni installate
# Messaggi di errore che vengono visualizzati durante l'utilizzo di Thunderbird
# Software di sicurezza eventualmente presenti (Antivirus e simili)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35996
Re:Filtri non funzionanti
« Risposta #3 il: 09 Novembre 2024 11:46:07 »
Nell'attesa della risposta a quanto richiestovi da next, vi segnalo che
...la finestra di dialogo é enorme e il pulsante OK scivola sotto la barra di Windows e non é cliccabile; la finestra non é possibile ridurla di dimensioni e se la trascini col mouse per scoprire il pulsante OK, niente, ritorna sotto la barra di sistema di Windows
è possibile vedere la barra di sistema se la si sposta di lato, per esempio sul lato destro.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline Lauberhorn

  • Post: 42
Re:Filtri non funzionanti
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2024 11:15:29 »
Informazioni utili da fornire nelle richieste di supporto:
# Versione di Thunderbird
# Versione del sistema operativo
# Provider delle caselle email (Gmail, Libero, Hotmail, etc.)
# Tipologia di account (POP3, IMAP)
# Estensioni installate
# Messaggi di errore che vengono visualizzati durante l'utilizzo di Thunderbird
# Software di sicurezza eventualmente presenti (Antivirus e simili)

Thunderbird Desktop Version 128.4.2esr | Released November 6, 2024
Windows 11 64 bit
Il problema é sul provider di posta Aruba, non mi sembra ci sia sugli altri;
Protocollo POP3
Estensioni:
    • border colors
    • File link provider for send
    • identity chooser
    • import export tools NG
    • mail merge
Messaggi di errore: nessuno
Antivirus: Windows antivirus, windows firewall

Offline next

  • Post: 3272
Re:Filtri non funzionanti
« Risposta #5 il: 19 Novembre 2024 11:35:08 »
Prova ad eseguire Thunderbird in Modalità risoluzione dei problemi
-> https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-risoluzione-problemi-thunderbird

In particolare dovresti provare ad eseguire Thunderbird in questa modalità quando hai in coda uno o più messaggi per i quali dovrebbero attivarsi i filtri.

Offline Lauberhorn

  • Post: 42
Re:Filtri non funzionanti
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2024 10:13:53 »
Grazie.
Per il momento sembro aver risolto cosí:
ho cancellato il filtro che mi dava problemi e l'ho creato nuovamente, inoltre ho aggiornato TB all'ultima versione e sembra, dico sembra, funzionare.

Resta irrisolto un altro problema, di cui ho parlato in altro post, ossi il fatto che non filtra i messaggi in base alle etichette.
Vabbé.
« Ultima modifica: 28 Novembre 2024 16:52:14 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.