Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Come cancellare una mail (invisibile?!?) dal "malloppone" di Thunderbird?  (Letto 585 volte)

Offline luciano61

Segnalo che il problema si è risolto autonomamente.
All'aggiornamento della versione Nebula 128.3.1esr i due antivirus che rilavavano i file incriminati, ma non cancellavano, non hanno più rilevato nulla.
Credo che ciò sia dovuto alla nuova versione, poiché l'unica altra azione che ho compiuto è stata relativa a una profonda manutenzione generale del computer, con cancellazione di file vecchi, collegamenti errati ed un defrag particolarmente approfondito.

...ho fatto tutto insieme: non so chi ringraziare, ma va bene così  :like: :like: :like: :like:

Offline miki64

• Moderatore
All'aggiornamento della versione Nebula 128.3.1esr i due antivirus che rilavavano i file incriminati, ma non cancellavano, non hanno più rilevato nulla
Due antivirus?  :? Cioè?  :?

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline luciano61

Immagino tu voglia sottintendere a due antivirus che insieme non possano convivere nello stesso Computer?

Certamente no: se in Real Time.

Come tu ben sai, puoi usare qualsiasi antivirus più ti piaccia, ed avere attivo Windows Defender nel contempo: semplicemente perché WD non è in Real Time, bensì On Demand.

Nel mio caso uso Kaspersky come AV principale, WD come preinstallato OD, ma quando ho trovato quelle schifezze, ho installato e "fatto fare un giretto" a ESET Online Scanner.
Che è anche lui OD: On Demand.
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2024 08:19:53 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Ah, ecco, grazie della spiegazione.

Ricordati, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e compatibile con netbook/tablet/smartphone, grazie.
--
My awesome Thunderbird 250