Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problemi a leggere la posta più indietro di un anno  (Letto 350 volte)

Offline OSCARZ

Problemi a leggere la posta più indietro di un anno
« il: 05 Settembre 2024 21:07:57 »
Buongiorno a tutti, ho installato l'ultima versione disponibile di thunderbird ed effettuato la compattazione della cartella posta in arrivo ( il mio sistema operativo é win10 64 bit ) e nonostante questo, non riesco più a leggere la posta a partire dall'anno scorso ( ovvero riesco a leggere solo quella etichettata 2024, quando apro le vecchie email si apre una nuova scheda ma non visualizza nulla come contenuto interno ). Altra problematica ... dopo aver selezionato una mail con indicata la presenza di un allegato , la seconda volta che la estrai e la selezioni la segnala come mail senza allegati. Ci tenevo anche a precisare che ho fatto la prova a leggere la posta vecchia anche prima di fare la compattazione e non funzionava ugualmente. Attendo qualsiasi vostro prezioso suggerimento per risolvere la problematica. Grazie mille. Oscar ( A risoluzione problematica effettuerò donazione garantita :) ). 
« Ultima modifica: 06 Settembre 2024 11:45:06 da OSCARZ »

Offline next

Re:PROBLEMI A LEGGERE LA POSTA PIU' INDIETRO DI UN ANNO
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2024 08:04:58 »

Offline OSCARZ

« Risposta #2 il: 06 Settembre 2024 11:42:18 »
Ma quindi non esiste ancora alcuna soluzione ai problemi che ho citato ?

Grazie.

Offline Giuseppe11

Re:Problemi a leggere la posta più indietro di un anno
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2024 13:07:46 »
La versione aggiornata è la 128.2.0esr?

Offline OSCARZ

« Risposta #4 il: 06 Settembre 2024 14:54:37 »
Si ho installato la versione che hai detto, ma non legge più nulla delle mail dal 2023 indietro. Esiste qualche altro software che possa leggere il backup di posta thunderbird? Grazie

Offline next

« Risposta #5 il: 06 Settembre 2024 16:32:41 »
Ma quindi non esiste ancora alcuna soluzione ai problemi che ho citato ?

La situazione è quella descritta nella discussione a cui ti ho rimandato.
Il problema in se è risolto, ma solo per l'avvenire. Le email perse non sono più materialmente sul disco quindi non possono essere ripristinate.

Per ripristinare le vecchie email ci sono solo tre possibilità:
- Se sono ancora disponibili sul server
- Se si dispone di un backup (delle sole mail o del profilo di Thunderbird)
- (forse) se è attiva questa funzione -> https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=79061.msg546341#msg546341

Ma sono tutte cose già dette di là.

Offline OSCARZ

« Risposta #6 il: 06 Settembre 2024 20:00:19 »
L'unica cosa certa che chi ha fatto una ca*ata del genere non può essere definito programmatore!!! Addirittura cancellare la posta in locale alle persone con un nuovo rilascio !!! Passerò ad altro software a pagamento con assistenza seria e con gente capace di programmare !!! Chi ha fatto questa cosa è un folle !!!

Edit by miki64: moderiamo i termini, grazie.
« Ultima modifica: 07 Settembre 2024 15:54:00 da miki64 »

Offline pegasoc

« Risposta #7 il: 07 Settembre 2024 01:14:02 »
Buona sera @OSCARZ,
anch'io cerco un software a pagamento con assistenza seria e con gente capace di programmare hai trovato qualcosa di valido da consigliarmi?

Offline Giuseppe11

« Risposta #8 il: 07 Settembre 2024 11:33:12 »
Visto le problematiche, davvero inconcepibili, sono passato alle vecchia versione, la 102.15.1. Ottima versione, perché aveva raggiunto un buon risultato. Il passaggio alla versione 115 (e poi alla 128), che è stata annunciata come una vera rivoluzione, si è dimostrata una mossa non proprio vincente.
La perdita delle email è oggettivamente un fatto grave, inaccettabile, soprattutto per chi utilizza il programma in ambito lavorativo.
Il mio personale consiglio, è di tornare alla vecchia versione 102.15.1, che si trova in questo elenco:

https://archive.mozilla.org/pub/thunderbird/releases/

Offline OSCARZ

« Risposta #10 il: 08 Settembre 2024 20:52:01 »
Questa è la soluzione ad un branco di programmatori incapaci https://it.emclient.com/ , e la versione pro ha tutte le funzioni extra con intelligenza artificiale. ( il servizio con aggiornamenti a vita 106 euro )

Buona serata.

Oscar Z
« Ultima modifica: 08 Settembre 2024 21:02:48 da OSCARZ »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 09 Settembre 2024 18:30:29 »
Ha anche una assistenza in italiano che ti risponde gratis?  :roll:

--
Un altro modo di impiegare 106 euro,,, :mrgreen: 
« Ultima modifica: 09 Settembre 2024 18:33:51 da miki64 »

Offline OSCARZ

« Risposta #12 il: 09 Settembre 2024 21:02:07 »
Di sicuro puoi star certo che non ti ritrovi la posta in locale cancellata da un rilascio software...  Io per fortuna mi sono accorto che avevo ancora in giro un hd clone del mio attuale dove avevo ancora tutta la posta ancora leggibile , ma non so quanti siano stati così fortunati come me... io consiglio a chiunque di cambiare client ! Questi personaggi si meritano la fuga di tutta l'utenza!
« Ultima modifica: 12 Settembre 2024 19:53:14 da OSCARZ »

Offline microchip1967

« Risposta #13 il: 10 Settembre 2024 12:10:57 »
regola numero uno, in qualsiasi caso: backup
Ormai sono anni che uso TB e il backup sequenziale mi ha sempre permesso di recuperare anche una sola singola mail.
Ad esempio, al momento ho bloccato la versione 128 in quanto, oltre a disabilitare alcuni add-on, su alcune cose non mi sfagiola.
E me ne sono accorto 3 giorni dopo.
I backup mi hanno permesso la reinstallazione della versione precedente comprese le mail.