Autore Topic: Account GMAIL in numero superiore a 10: si può?  (Letto 380 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xblitz

  • Post: 53
Re:Account GMAIL in numero superiore a 10: si può?
« Risposta #15 il: 20 Agosto 2024 14:24:39 »
Ed il problema si verifica quindi in Thunderbird.

Thunderbird probabilmente può gestire un Mozzilione di token oauth2 il problema è google che ha imposto questo limite a 10. Se avessi 5 token su TB e 5 su MUTT, all'aggiunta dell'undicesimo account avresti lo stesso messaggio di errore, indipendentemente dal programma
« Ultima modifica: 20 Agosto 2024 14:28:04 da xblitz »

Offline next

  • Post: 3161
Re:Account GMAIL in numero superiore a 10: si può?
« Risposta #16 il: 20 Agosto 2024 16:22:37 »
Caro amico,
non sei di alcun aiuto reiterando i tuoi concetti.
Tra l'altro sei tu ad aver insinuato che Thunderbird possa essere il problema, non certo io che lo utilizzo da decenni sempre con totale soddisfazione; magari prova a rileggerti, prima di pubblicare.

Invece la mia SOLUZIONE, pubblicamente disponibile in questo thread, può aiutare utenti che dovessero riscontrare la mia stessa problematica.
Cerchiamo di essere propositivi, oltre che positivi.

A parte che non sono tuo amico, io non sarò di grande aiuto, ma anche te che ti ostini a chiedere su un forum dedicato a Mozilla una soluzione ad un problema che è di Google, forse qualche domanda dovresti portela. Non sarò di grande aiuto come dicevo, ma se era per te non avresti neppure capito che la richiesta di login veniva da Google e non da Thunderbird.

Inoltrare la posta sarebbe una soluzione? Se lo dici tu...


Offline next

  • Post: 3161
Re:Account GMAIL in numero superiore a 10: si può?
« Risposta #18 il: 20 Agosto 2024 18:08:15 »
Next, per favore, lascia stare.

Scusami, hai ragione.
Se vuoi cancella pure.

Offline gprimiceri

  • Post: 11
Re:Account GMAIL in numero superiore a 10: si può?
« Risposta #19 il: 20 Agosto 2024 18:09:11 »
A parte che non sono tuo amico,

Premessa completamente fuori luogo.
L'attività su qualsiasi forum deve avvenire in amicizia, con spirito di aiuto reciproco.
Se intendi esplicitamente dimostrare inimicizia, addirittura esprimendola appositamente in neretto, questo forum non è luogo per te.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re:Account GMAIL in numero superiore a 10: si può?
« Risposta #20 il: 20 Agosto 2024 18:10:29 »
No, non cancello nulla.

Non scusarti, non sei tu il problema.   ;)

--
My awesome Thunderbird 250

Offline xblitz

  • Post: 53
Re:Account GMAIL in numero superiore a 10: si può?
« Risposta #21 il: 20 Agosto 2024 21:18:35 »
Premessa completamente fuori luogo.
L'attività su qualsiasi forum deve avvenire in amicizia, con spirito di aiuto reciproco.
Se intendi esplicitamente dimostrare inimicizia, addirittura esprimendola appositamente in neretto, questo forum non è luogo per te.

Ma assolutamente no, oltretutto confondi l'amicizia con la cortesia e il bon ton.

Comunque per tornare in-topic il problema è di google non di thunderbird, quindi: se passa qualcuno che è a conoscenza di come sbloccare questo limite (ammesso che la grande G lo consenta) e ha voglia di rispondere allora ok, ma l'unico consiglio sensato che si possa darti è proprio quello di rivolgersi all'help desk di google.

Offline gprimiceri

  • Post: 11
Re:Account GMAIL in numero superiore a 10: si può?
« Risposta #22 il: 21 Agosto 2024 11:10:33 »
l'unico consiglio sensato che si possa darti è proprio quello di rivolgersi all'help desk di google.

Amico, grazie, ma il problema è già risolto.

Offline xblitz

  • Post: 53
Re:Account GMAIL in numero superiore a 10: si può?
« Risposta #23 il: 21 Agosto 2024 15:42:58 »
l'unico consiglio sensato che si possa darti è proprio quello di rivolgersi all'help desk di google.

Amico, grazie, ma il problema è già risolto.

Tu non hai risolto un tubo, tu hai fatto un workaround.

Offline gprimiceri

  • Post: 11
Re:Account GMAIL in numero superiore a 10: si può?
« Risposta #24 il: 21 Agosto 2024 17:30:55 »
Tu non hai risolto un tubo, tu hai fatto un workaround.

Se lo scrivi in inglese, non è che cambia significato: sempre di soluzione trattasi.
E la "soluzione" serve a "risolvere", questo in italiano.
Mi sembra di capire che per te non vada bene, ma ho aperto il thread per risolvere un mio problema, certamente non tuo, e nel mio caso si va ben oltre il "tubo" da te citato, ho invece definitivamente risolto, ed offro la mia soluzione a chi la voglia. Se non apprezzata, sarà sufficiente non attuarla. Denigrarla senza offrire alternative é invece infantile.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re:Account GMAIL in numero superiore a 10: si può?
« Risposta #25 il: 21 Agosto 2024 18:57:37 »
Chiudiamola qui.
Non tiriamo troppo la corda.

I limiti non sono in Thunderbird, spesso sono nei suoi utilizzatori.


--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.