Proprio oggi avevo chiesto
come si salvano i settings essenziali, arrivando a una riposta abbastanza soddisfacente, e proprio oggi sono passato a KDE Neon con la lts 24.04 di (k)ubuntu e TB 128.
Il passaggio di release del sistema ha avuto un intoppo, cvhe mi pare sia stato felicemente risolto. Tranne che per TB, che non riconosce i files ci configurazione precedenti. Nel senso che parte da zero.
Come fare per non dover rifare tutti i passaggi?
Da notare che sullo stesso PC la cartella .thunderbird, condivisa tra KDE Neon (ora alla 24.04) e Kubuntu (rimasto alla 22.04), su Kubuntu permette a TB di funzionare perfettamente (non partendo da zero, ma usando i soliti dati, già esistenti).
Grazie!
EDIT
Ho capito: fa partire TB come snap.
Come faccio a restaurare la TB non snap?
EDIT
ho rimosso la snap e la non-snap e reoinstallato quest'ultima, ma la installa comunque come snap.
C'è da dire che per sbloccare il passaggio alla 24.04 LTS ho dovuto rimuovere mozilla.list (da una sottocartella di /etc), probabilmente per quello non la lascia reinstallare.
Come devo fare?
EDIT
seguo
queste istruzioni, ma, pur avendo (brutalmente e forse incautamente) eliminato, nel cestino, org.kde.neon.packages.mozilla.org.asc dalla cartella keyrings) ricevo sempre questo errore:
Conflicting values set for option Signed-By regarding source https://packages.mozilla.org/apt/ mozilla: /etc/apt/keyrings/packages.mozilla.org.asc != /etc/apt/keyrings/org.kde.neon.packages.mozilla.org.asc
E: The list of sources could not be read.