Già...
Potrei creare uno script che sincronizzi in local tutto tranne la cartella IMAP...
Vedrò di elaborarne uno; non è così semplice perché sullo stesso PC io "symlinko" la cartella .thunderbird tra diverse installazioni (sistemi operativi). Ma non dovrebbe nemmeno essere impossibile.
Grazie!
EDIT
Vedo che portare "fisicamente" la cartella /IMAP fuori da .thunderbird (allegerendola così di parecchio: quasi 4 Gb) e symlinkandola, tutto rimane funzionante (almeno così mi pare).
Però la cartella .thunderbird continua a pesare un po' troppo (più di 500 mb), per via soprattutto della cartella /storage (125 mb) e del file global-messages-db.sqlite (251 mb). A che cosa servono quella cartella e quel file? Per cui, se sono diversi su diversi dispositivi ciò impatta la funzionalità di TB?
Vabbeh, mi direte: prova e vedi. Ma magari qualcuno ci ha già provato 🙂
EDIT
No, mi viene da pensare che forse la strada che vorrei intraprendere è inutilmente complicata.
Riformulo la richiesta:
Quello che veramente mi interessa sincronizzare tra i diversi dispositivi sono gli account di posta elettronica (user,psw,server, firma e simili), e (in subordine) i filtri. Immagino che tali dati siano immagazzinati in (pochi) files testuali decisamente leggeri: mi sapreste per favore dire quali sono questi files?