Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Trasferire i dati Thunderbird su altro pc con Windows 11 a 64 bit  (Letto 570 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mercurio49

  • Post: 2
Buongiorno a tutti , mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum nella speranza che possa risolvere il mio problema.
Uso da parecchi anni thunderbird per la posta elettronica su un pc (datato ma funzionante) a 32 bit con molta soddisfazione.
Per il mio compleanno mi hanno regalato un portatile con Windows 11 a 64 bit e volevo trasferire tutti i dati della posta su quest'ultimo.
Ho istallato thunderbird anche su questo portatile ed ho seguito passo passo la procedura descritta sul vostro sito di copiare la cartella thunderbird di roamig del vecchio pc ed incollarla su quello nuovo con il risultato che non sono stati trasferitii dati. In cosa ho sbagliato?
Mi potete dire se si può effettuare il trasferimento e in che mado?
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare. Un cordiale saluto a tutti.
« Ultima modifica: 08 Aprile 2024 12:33:14 da miki64 »

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:trsferire i dati thunderbird su altro pc con Windows 11 a 64 bit
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2024 22:57:03 »
hai seguito una di queste due guide?
https://support.mozilla.org/it/kb/trasferire-dati-thunderbird-nuovo-computer
https://support.mozilla.org/it/kb/gestione-profili-thunderbird
prova a rifare il procedimento e riferisci dove trovi l' intoppo...

Offline mercurio49

  • Post: 2
Re:Trasferire i dati Thunderbird su altro pc con Windows 11 a 64 bit
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2024 11:55:27 »
Grazie Filigrana, ho eseguito passo passo tutte le procedure per ben tre volte senza risultato. Praticamente sostituendo i file nella casella Thunderbird non ha aggiornato i dati sul pc nuovo. Dopo aver esplorato in rete ho provato a fare un back up del mio pc vecchio eseguendo il comando esporta. Ho ottenuto un file .zip che ho utilizzato sul pc nuovo con il comando importa e alla fine ho ottenuto tutti i dati sul nuovo pc. Tutto ok. Ti ringrazio per l'assistenza ricevuta. :D :like: :like:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.