Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Posta in uscita  (Letto 349 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gioppo

  • Post: 2
Posta in uscita
« il: 22 Febbraio 2024 10:45:04 »
Buongiorno
ho da poco scaricato Thunderbird e volevo associare l'account aziendale che ho su Webmail.register.
Ho due password diverse per il server in entrata ed in uscita, quando le inserisco non mi da alcun errore, però non riesco a mandare mail in quanto mi esce la scritta: Invio del messaggio non riuscito. Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto:
"MAIL" sender address rejected for policy reason
Sapete aiutarmi?

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:Posta in uscita
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2024 11:10:59 »
così a occhio sembra un errore di configurazione del server SMTP che in generale è indipendente dal client utilizzato...
essendo register.it un portale prettamente aziendale, ha caselle email con domini di primo e secondo livello, autenticazione a due fattori, diversi server in/out ecc... per cui la configurazione può non essere semplice come su libero o yahoo (e anche quelli hanno i loro bravi problemi comunque...).
io sulla pagina dell' assistenza https://www.register.it/assistenza/parametri-email/ trovo delle configurazioni generiche e c' è anche un pannello di configurazione personalizzata, io direi di iniziare da lì e se non risolvi di contattare l' assistenza del fornitore, perchè da qui temo che noi potremo fare ben poco...
se anche con l' assistenza telefonica non risolvi, magari prova a postare uno screenshot del settaggio SMTP che trovi in impostazioni account - server della posta in uscita (SMTP) oscurando dati sensibili...

Offline gioppo

  • Post: 2
Re:Posta in uscita
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2024 12:17:41 »
hai per caso idea di cosa significhi l'errore che mi esce quando provo mandare la mail "invio del messaggio non riuscito. Si è verificato un errore durante l’invio della posta. Il server di posta ha risposto: <***mail***>> sender address rejected for policy reasons. Controllare il messaggio e riprovare."

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:Posta in uscita
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2024 12:38:03 »
come ho detto prima, è un settaggio errato del server SMTP...
consultando la mia sfera di cristallo posso ipotizzare:
-ti sei autenticato con le credenziali della casella X e stai inviando una mail avente come mittente la casella Y
-hai fallito un settaggio di sicurezza e autenticazione

però se contatti l' assistenza del tuo fornitore fai prima che io azzecchi la risposta giusta...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.