Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Posta in arrivo inaccessibile  (Letto 777 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SAngeli

  • Post: 16
Re:Posta in arrivo inaccessibile
« Risposta #15 il: 18 Febbraio 2024 15:00:37 »
credo che se proseguiamo a parlare delle varie opinioni potremmo dilungarci di pagine in pagine distogliendo l'attenzione chi legge su Internet pagine e pagine di forum e documeti.
Io sono solo stato onesto nei vostri confronti e credo che l'onestà sia più preziosa di qualsiasi concetto.

Potevo anche fare il finto tonto e non dire nulla. Poi magari tra qualche tempo mi avreste fornito qualche suggerimento ma poi sarei stato maleducato nei vostri confronti perchè cosa avrei potuto rispondere non avendo più tra le mani il problema?

Quindi cosa è meglio soppesare?

Per quanto riguarda l'aspetto economico credo che se veramente desiderate essere sostenuti non dovete essere così diretti perchè non fate altro che allontanare gli utenti dal volerlo fare.
Rimane comunque sia una cosa personale.

Detto questo ringrazio nuovamente per il supporto fornitomi. A me quello che interessa è che se qualche altra persona si trovasse nelle mie simili condizioni non perda 1 settimana di tempo  a fare prove ma vada direttamente al dunque e risolva il suo problema.

Un caro saluto, buon lavoro/sviluppo e alla prossima...

Offline next

  • Post: 3160
Re:Posta in arrivo inaccessibile
« Risposta #16 il: 18 Febbraio 2024 16:53:46 »
credo che se proseguiamo a parlare delle varie opinioni potremmo dilungarci di pagine in pagine
Chiuderei volentieri anch'io se non fosse che stai dando informazioni sbagliate anche adesso

Quindi cosa è meglio soppesare?
Una comunicazione corretta sarebbe stata: Salve, un cliente mi ha sottoposto un problema relativo a Thunderbird che non sono stato in grado di risolvere. Avrò il computer solo per un paio di giorni per cui se poteste darmi una mano... etc.
Magari non sarebbe cambiato nulla, ma la situazione sarebbe stata palese per tutti senza dover leggere tra le righe. Anche perché non mi risulta che questo forum faccia distinzioni tra utenti comuni e professionisti.

Per quanto riguarda l'aspetto economico credo che se veramente desiderate essere sostenuti non dovete essere così diretti perchè non fate altro che allontanare gli utenti dal volerlo fare.
Rimane comunque sia una cosa personale.
Quindi l'onestà è preziosa solo se la usi tu? In che modo andrebbe detto in un mondo in cui ormai tutti pensano che tutto gli sia dovuto? In un mondo in cui si spendono 1500 euro per un telefono ma offrire un caffè a chi sviluppa un software che ti è utile viene vissuto come un affronto?

Questa frase peraltro dimostra anche che non hai compreso bene neppure il posto in cui siamo. Questo forum non è di Mozilla, ma di una comunità italiana che si è presa questo onere senza chiedere nulla. Se tu fai una donazione a Mozilla o a Thunderbird a me non arriva nulla. D'accordo che l'Italia è il paese dei volontari pagati, ma non è proprio questo il caso.

dunque e risolva il suo problema
La soluzione al problema esiste da sempre e si chiama backup. Tutto il resto è una lotta contro la legge di Murphy. Altrimenti rimaniamo sempre a livello dello studente diversamente intelligente che tiene tutta la sua tesi in un solo file su un hard disk gracchiante durante una notte di temporali.
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2024 17:02:49 da next »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35784
Re:Posta in arrivo inaccessibile
« Risposta #17 il: 18 Febbraio 2024 17:49:39 »
Ciao SAngeli,
volevo chiarire che non è sempre facile fornire assistenza quando si pone un stringente limite temporale.

Che non è sempre facile fornire assistenza quando il problema viene creato da un prodotto terzo (per di più a pagamento, quindi  il cui produttore dovrebbe fornire assistenza direttamente per i guai che causa il suo prodotto ma che sicuramente poi appiopperà il problema al client email coinvolto).

Che le donazioni a Thunderbird finiscono nelle casse di quel progetto, non nelle nostre che siamo volontari e lo facciamo in forma totalmente gratuita, anche se a volte le nostre esortazioni a donare possono essere fraintese (e di questo mi scuso con te, il mio non era assolutamente un ricatto o una ripicca ma una triste constatazione: se il software è libero, pochi donano anche se tanti lo utilizzano).

Che il problema si chiama sopratutto mancanza di backup della cartella del profilo. Backup sistematico.

Ti saluto.


« Ultima modifica: 13 Maggio 2024 15:37:16 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.