Hard disk poco capiente di uno dei due è su un notebook acquistato da meno di un anno.
Se è
effettivamente un PC prodotto negli ultimi due/tre anni almeno la sostituzione con un SSD dovrebbe essere possibile. E poiché gli SSD
Crucial sono famosi per il loro rapporto qualità/prezzo, dovreste risolvere alla grande.
Acer... ne ho avuto uno solo... mai più...
Al limite, potete pure acquistare una chiavetta USB di quelle veloci e "saldarla"
alla porta USB di quell'Acer: perderete la comodità di una porta a disposizione e la manovrabilità del notebook, ma spostando il profilo di Thunderbird sulla chiavetta avrete a disposizione ben oltre 71 GB di spazio; la praticità della soluzione dipende da quanto quel notebook rimane sulla scrivania oppure viaggia in giro.
Provo a fare quello che mi hai detto intanto. Mi consigli di cambiare protocollo IMAP?
Dipende dalle vostre esigenze, che non ho capito.
Se quell'account può essere gestito indipendentemente tra i tre PC, allora uno di questi (quello con l'HD più capiente) può gestire anche il protocollo POP3 (affiancando o sostituendo il protocollo IMAP, dipende da voi).
Ma se quell'account gestisce la posta in maniera dipendente tra i tre PC, l'unica soluzione effettivamente valida è IMAP nonché un drive di capienza maggiore, che non serve solo a contenere il profilo di Thunderbird ma anche i vari dati della vostra attività.
Sto facendo mezzi miracoli con consigli in base alle pochissime informazioni che mi hai fornito...
--
Internet ci ha abituati a prendere, prendere gratis, pretendere gratis.
Ma qualcuno deve pur dare, prima o poi, altrimenti la pacchia all'improvviso finisce...