Autore Topic: Thunderbird, quando devo rispondere mi compare sempre lo stesso messaggio origin  (Letto 405 volte)

Offline AXOO

Buongiorno, mi capita da qualche settimana, quando devo rispondere ad una mail, sopra alla mail originale invece di comparire l'oggetto, mittente e destinatari dell'email in questione, esce sempre quella, come fosse memorizzata da qualche parte, se invece faccio un inoltra il problema non c'è, questo è l'esempio (nell'esempio per la privacy ho modificato volutamente gli indirizzi)

Citazione
-------- Messaggio originale --------
Oggetto: Sinistro 741126005
Mittente: nome@dominio <nome@dominio.eu>
A: info@studio.it <info@studio.it>
Data: 3/10/2023, 20:32:39

Come posso risolvere il problema.
grazie 1000

Versione Thunderbird 115.3.1 (32 bit)
« Ultima modifica: 18 Novembre 2023 12:52:44 da miki64 »

Offline next

Hai delle estensioni?

Offline AXOO

No, nessuna estensione.

Offline filigrana

Buongiorno, mi capita da qualche settimana, quando devo rispondere ad una mail, sopra alla mail originale invece di comparire l'oggetto, mittente e destinatari dell'email in questione, esce sempre quella, come fosse memorizzata da qualche parte, se invece faccio un inoltra il problema non c'è, questo è l'esempio (nell'esempio per la privacy ho modificato volutamente gli indirizzi)

Citazione
-------- Messaggio originale --------
Oggetto: Sinistro 741126005
Mittente: nome@dominio <nome@dominio.eu>
A: info@studio.it <info@studio.it>
Data: 3/10/2023, 20:32:39
cioè, ti quota la mail giusta ma le header del messaggio originale sono sbagliate? solo nelle risposte e non nei FWD?
ho visto che questa versione del TB dà problemi di rubrica...
prova a controllare se hai doppioni, triploni e quadruploni (cit. scoglio) dei mittenti/destinatari incriminati, bonifica e forse risolvi...

Offline AXOO

Ho verificato ora nessun doppione, nel dubbio l'ho cancellato dalla rubrica, ma lo fa ugualmente.

Offline filigrana

avrai anche provato a riparare la cartella suppongo...
cartella mailbox - dx proprietà cartella - ripara la cartella...

Offline AXOO

Si fatto.
Alla fine ho risolto dopo i backup ho rifatto il profilo, e reimpostato tutto.
Grazie1000