Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Cartella non sincronizzata POP - Hotmail - Outlook - outlook.live  (Letto 251 volte)

Offline tonimerlot

Cartella non sincronizzata POP - Hotmail - Outlook - outlook.live

Account IMAP
POP è il nome della cartella

Salve, Thunderbird v.115 non mi sincronizza / scarica una cartella presente invece sul server Hotmail, si tratta della cartella POP, cartella di nome POP.
L’account è configurato come IMAP.
Si tratta di una sottocartella del cestino, nominata POP automaticamente da Outlook.

Tale cartella è invece correttamente gestita dal programma “Mail” per macOS,
viene gestita correttamente anche dal iPhone con app “Mail” nativa di iOS,
e viene correttamente visualizzata ed utilizzata anche tramite accesso alla casella mail tramite browser.

Ho provato a configurare Thunderbird anche in Windows, stesso problema.

Per chiarezza aggiungo che questa cartella chiamata POP viene creata automaticamente da outlook.live in alcuni casi specifici (vedi schermata allegata con impostazioni di outlook.live)

Allego anche schermata in cui si vede tale cartella in “Mail” per macOS
e schermata di Thunderbird con le impostazioni delle cartelle da scaricare (accessibile dal menù contestuale “Sottoscrivi…”)

Ho provato a cercare / modificare nelle varie impostazioni di Thunderbird ma niente da fare, non trovo la soluzione.

A disposizioni per ulteriori chiarimenti vi ringrazio e saluto.
Toni

Thunderbird (115.3.1 64 bit per macOS)
macOS 10.14.6 (Mojave)