Autore Topic: Scaricare posta solo da 1 account  (Letto 320 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline emo

  • Post: 190
Scaricare posta solo da 1 account
« il: 30 Settembre 2023 18:42:46 »
Nel mio thunderbird 115.3.1 hanno tolto la possibilità di scaricare la posta solo da 1 account. Mi rendo conto che è una cosa veniale, ma daltronde io ero abituato cosi' e vorrei continuare ad usarlo in questo modo (se possibile) dal momento che ho parecchi account. Penso che ormai si possa fare solo attrraverso l'userchrome.css. però vediamo se c'è anche un altro modo che magari mi è sfuggito.
Vorrei dire anche 2 parole sulla nuova versione Supernova. Ad ogni nuova versione il programma diventa sempre più brutto e pesante e non capisco il perchè i programmatori si ostinano a proseguire su questa strada. Fare un programma bello o brutto costa gli stessi soldi.
Io da utilizzatore di un client di posta vorrei solo un programma agile, che scarica e invia la posta e STOP evitando inutili orpelli, ma mi sa che una versione lite non è neanche in programma.
Cordialità Emo

Online next

  • Post: 3161
Re:Scaricare posta solo da 1 account
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2023 08:32:29 »
Nel mio thunderbird 115.3.1 hanno tolto la possibilità di scaricare la posta solo da 1 account.
Click con il tasto destro sul nome dell'account nella barra laterale a sinistra, poi Scarica messaggi

Io da utilizzatore di un client di posta vorrei solo un programma agile, che scarica e invia la posta e STOP evitando inutili orpelli, ma mi sa che una versione lite non è neanche in programma.
Per ogni utente che vorrebbe solo le funzioni base, ce ne sono 10 che vorrebbero "mille-mila" nuove funzioni e 100 che ancora si lamentano se è stata tolta qualche funzione secondaria presente in passato. Che si fa?
La versione Lite sarebbe una soluzione forse, ma chi ne paga lo sviluppo?

Comunque, da un'occhiata qui: http://www.epyrus.org/

Offline emo

  • Post: 190
Re:Scaricare posta solo da 1 account
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2023 12:22:59 »
Molto interessante epyrus, peccato che sia in inglese. Lo sto comunque provando.
Grazie Next per la soluzione al mio problema che era anche troppo semplice, mi era sembrato di averla provata, ma forse la mia età comincia a farsi sentire. e quindi........ :sbat:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.