Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: TB 115, barrettina sopra la posta in arrivo sparita...  (Letto 588 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline filigrana

  • Post: 411
TB 115, barrettina sopra la posta in arrivo sparita...
« il: 29 Settembre 2023 18:38:13 »
un saluto al forum.
stavo tentando goffamente di aiutare un utente qui sul forum; sopra la posta in arrivo c' era una barretta con una nuvoletta grigia, il tasto blu nuovo messaggio e tre puntini, la si vede qui nel primo screenshot https://www.thunderbird.net/it/thunderbird/115.0/whatsnew/
devo avere cliccato i tre puntini e nascosto la barra, ora non riesco più a ripristinarla...
qualcuno più sveglio di me ha capito come riattivarla?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22438
Re:TB 115, barrettina sopra la posta in arrivo sparita...
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2023 18:44:25 »
Se non ho frainteso… menu Visualizza > Cartelle > seleziona "Intestazione pannello cartelle"

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:TB 115, barrettina sopra la posta in arrivo sparita...
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2023 18:48:57 »
Se non ho frainteso… menu Visualizza > Cartelle > seleziona "Intestazione pannello cartelle"
mitico!!! :like:
oltretutto quella nuvoletta scarica solo i messaggi della mailbox o del gruppo selezionato, mentre lo "scarica messaggi" della barra strumenti scarica tutto, anche i gruppi con 100000 messaggi...anche qui qualcosa non mi è chiaro...
« Ultima modifica: 29 Settembre 2023 18:54:52 da filigrana »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22438
Re:TB 115, barrettina sopra la posta in arrivo sparita...
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2023 19:04:21 »
Contento di essere stato d'aiuto. Ci sono arrivato per caso smanettando tra le voci di menu…
Sto ancora studiando questa nuova versione di Thunderbird che per alcune cose non è molto intuitiva ;-)

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:TB 115, barrettina sopra la posta in arrivo sparita...
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2023 19:45:00 »
Contento di essere stato d'aiuto. Ci sono arrivato per caso smanettando tra le voci di menu…
hehe la chiamano intestazione, ma se ci si mettono pulsanti diventa una barra; se sparisce, uno non molto sveglio cerca tra le barre e non la trova...
dico non molto sveglio perchè quando l' ho fatta sparire c' era scritto "nascondi intastazione pannello cartelle", quindi bastava memorizzare quello che andavo a fare...😢

Offline contenitore21

  • Post: 40
Re:TB 115, barrettina sopra la posta in arrivo sparita...
« Risposta #5 il: 30 Settembre 2023 07:43:54 »
l'utente in questione ero io: grazie a entrambi!!!!

p.s. approfitto: non è potete darmi una dritta su quest'altro mio post? https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=78259.0
il mio problema nasce dal fatto che d'estate mi porto thunderbird (in versione portable) su un piccolo tablet windows dove non ho molto spazio. Ho molte cartelle vecchie che non mi servono, ma che non vorrei perdere del tutto. Allora mi chiedevo se c'era modo di eliminarle, portarmi thunderbird "dimagrito" sul tablet e poi a fine estate reinserirle.
Grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.