Autore Topic: Configurazione monodirezionale  (Letto 388 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Peppe06

  • Post: 2
Configurazione monodirezionale
« il: 02 Settembre 2023 12:37:01 »
Gentilemnte chi mi può suggerire una procedura che mi permette di salvare i messaggi da imap:
Praticamente mi succede che ho 3 postazioni che mi lavorano in web, mentre io lavoro con thunderbird "POP3", se io vorrei salvare i messaggi inviati nella maschera web e una volta cancellati a me rimangono come posso fare?
Grazie

Offline emo

  • Post: 190
Re:Configurazione monodirezionale
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2023 15:54:55 »
Se sei in imap e vuoi salvare una mail di modo che , la puoi sempre visualizzare in Thunderbird, basta che tu la sposti o la copi (a tua scelta) in cartelle locali ed il gioco è fatto.
Se in cartelle locali non esiste la cartella posta in arrivo , la puoi creare con qualsiasi nome.
Tempo necessario per fare tutto sta ambaradam 22 secondi (se però digiti con la mano sx)

Offline Peppe06

  • Post: 2
Re:Configurazione monodirezionale
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2023 16:42:13 »
mi spiego meglio...io uso mozilla thunderbird software in modo pop3, mentre ho altre 3 postazioni che usano thunderbird in modalità web..ho visto che quando scarico i messaggi inviati da web io non li scarico dal software che uso in pop3...avendo la necessità di svuotare l'account per quasi pieno come spazio disponibile ho visto che l'email che vado a cancellare dal web (posta inviata) non me lo trovo più...chiedo esiste una possibilità che tutte le email inviate da web (imap) me le posso scaricare in pop3? grazie ancora
« Ultima modifica: 02 Settembre 2023 17:07:59 da miki64 »

Offline emo

  • Post: 190
Re:Configurazione monodirezionale
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2023 17:09:12 »
Non riesco a capire cosa vuol dire thunderbird in modalita web?
Thunderbird lo puoi usare in  pop3 o imap4.
Se tu intendi che usi la tua casella di posta tramite browser, allora thunderbird cosa centra?
Le mail inviate da web non sono imap ovviamente.
Se hai configurato il tuo account in thunderbird in modalita pop3, tu puoi solo scaricare le mail in posta in arrivo.
Questa è la caratteristica del pop3, se vuoi vedere tutte le cartelle del web allora devi usare imap 4.
Ma se tu cancelli la mail per risparmiare spazio, anche con imap non la vedrai più.
Per scaricare queste mail tu le dovresti copiare in posta in arrivo e poi scaricarle con Thunderbird
e poi volendo  cancellarle dal web
Mah.......
« Ultima modifica: 02 Settembre 2023 17:15:14 da emo »

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re:Configurazione monodirezionale
« Risposta #4 il: 03 Settembre 2023 08:34:10 »
Peppe dimmi se ho capito la tua domanda.

Sul pc configurato in pop3 non vedi la posta inviata, mentre sui pc in imap vedi tutto.
Tu vorresti scaricare tutta la posta con pop e recuperare spazio sul server.

Ho capito bene?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.