Autore Topic: TB 115 BETA box per pulizia cronologia cookies cache si apre parzialmente  (Letto 1092 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22520
Eccomi Miki. Scaricate e provato (puoi eliminarle).

Non cambia assolutamente niente perché quando le carico vengono ridimensionate automaticamente alla grandezza che si visualizza adesso nell'articolo online.
Evidentemente, quando un'immagine è troppo grande il wiki di Sumo impone automaticamente una grandezza massima.

Credo di aver capito perché sono così piccole, bisognerebbe fare le originali cercando di restringere le dimensioni della finestra di Thunderbird. Il mio Thunderbird non è a tutto schermo ma lo tengo a dimensioni più ridotte.
Sul mio monitor di 24 pollici la mia finestra Thunderbird avrà a spanne 30cm di larghezza x 25 in altezza.

Grazie comunque per averci provato ;-)


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35881
Quindi le immagini che avevo scaricate non andavano ingrandite ma rimpicciolite?
Sì, ha senso...
Se mi dai il link delle immagini originali - link che non trovo più - provo a rifarle più piccole.   ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22520
No, no… già provato a rimpicciolirle ma il risultato è lo stesso. Tempo perso

Bisogna ridimensionare la finestra di Thunderbird e poi catturare gli screenshot. C'è una formula della sintassi wiki che si può applicare per le dimensioni delle immagini quando le inserisci in un articolo (aumentarle o diminuirle) ma se le immagini sono già delle dimensioni non corrette quando le carichi poi non riesci a variare le dimensioni. Ti allego una di quelle che avevo fatto per TB 102 così poi puoi vedere le dimensioni che assume quando è pubblicata nell'articolo
https://support.mozilla.org/it/kb/barra-filtro-veloce

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35881
Ok, va bene, molto gentile.
Presumo che tutti questi accorgimenti siano dovuti alla compatibilità del layout con gli stramaledetti telefonini...

Va bene così, grazie a te per la spiegazione.  :like:

Offline liberatorifulvio

  • Post: 139
Un saluto a tutti.
Oggi ho installato TB BETA 116 per verificare se, dopo la segnalazione a bugzilla, il problema fosse risolto.
Daniel alla fine della discussione ha concluso che il BUG da me segnalato e' stato risolto nella versione 116 BETA 5:

Ho digitato CTRL+SHIFT+DELETE per pulire la cronologia, i cookies e la cache.
Mi e' apparso il box per la selzione dello intervallo di tempo da cancellare e scegliendo TUTTO
appare una finestra corretta:

Grazie a tutti.

Buona serata

Fulvio

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35881
Grazie a te, liberatorifulvio, per avere seguito il mio consiglio ed avere risolto conseguentemente il tuo problema.  :D

È facile scrivere a noi e lamentarsi, molto più difficile è impegnarsi in prima persona e impiegare il proprio tempo per ottenere un risultato che non piova dal cielo...   ;)

Grazie ancora per avere fatto risolvere il bug, buon Thunderbird!  :like:

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird


Offline liberatorifulvio

  • Post: 139
Ciao.
Si il tuo consiglio e' stato un ottimo input per cercare di risolvere (e alla fine per risolvere) il bug.
Nel frattempo i programmatori sono andati avanti e hanno risolto il bug per altre versioni di TB:



Grazie ancora e buona serata.

Fulvio

P.S. per informazione ribadisco che il bug e' presente nella release 115 e nella 115.0.1

Offline liberatorifulvio

  • Post: 139
Ciao a tutti.
Per chiudere il discorso ieri sera e' stata rilasciata la RC1 di TB 115.1
https://ftp.mozilla.org/pub/thunderbird/candidates/115.1.0-candidates/build1/win64/it/  (64 bit)
Questa versione e' indenne dal bug che NON e' presente.
Buon fine settimana.

Fulvio

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35881
A te, Fulvio, grazie ancora!  :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.