Ciao a tutti,
usa Thunderbird 102.5.1 su 2 pc differenti, uno in ufficio e l'altro a casa.
Ho appena finito di configurare l'estensione TbSync per sincronizzare le "Attività" con l'account Microsoft 365.
Sembra funzionare alla grande! Direi un'ottima estensione!
Tuttavia riscontro 2 problemi importanti:
PROBLEMA "1" - MI RICORDO DI SINCRONIZZARE PRIMA DI CHIUDERE THUNDERBIRDSe eseguo i seguenti passaggi, ad un certo punto la sincronizzazione si interrompe con un messaggio di errore in rosso che mi obbliga a disattivare e riattivare la sincronizzare:
1. Aggiorno una o più attività sul PC "A"
2. Premo su "Sincronizza Ora" e tutto sembra funziona correttamente (compare spunta verde)
3. Vado sul PC "B" e premo "Sincronizza Ora"; mi aspetto che compaia l'aggiornamento fatto alle attività sul PC "A" ed invece mi compare un errore in rosso
4. disattivo e riattivo la sincronizzazione e mi trovo le attività correttamente aggiornate
Diciamo che è una seccatura, ma funziona.
PROBLEMA "2" - MI DIMENTICO DI SINCRONIZZARE = PERDO TUTTE LE MODIFICHE !!!Questo è il problema più grave in quanto si perdono informazioni importanti!!
Step:
1. Aggiorno una o più attività su PC "A"
2. Chiudo Thunderbird senza sincronizzare o prima della sincronizzazione automatica
3. Vado sul PC "B" e premo "Sincronizza Ora"; non vedo le modifiche apportate alle Attività.... e questo è ovvio non avendo sincronizzato da PC"A"
4. Torno su PC "A" e premo "Sincronizza Ora": mi rimuove le attività che avevo inserito al punto 1.!! questo è molto pericoloso!
Posso limitare il problema inserendo una sincronizzazione ogni minuto, ma c'è comunque un rischio di perdere informazioni!
Ed oltre a questo rischio il funzionamento non è ottimale in quanto dovrei comunque fare attenzione al problema dell'errore in rosso che costringe a disattivare/riattivare la sincronizzazione e se non me ne accorgo perdo tutto lo stesso
Avete qualche consiglio per poter gestire Attività e Calendari in modo sincronizzato con 2 pc utilizzando TB?
E' possibile risolvere i problemi sopra indicati?