Provo a riassumere
[1] nelle varie cartelle che hai postato esistono coppie di file con lo stesso nome. Uno dei file NON ha estensione e l'altro ha invece estensione .msf. I file SENZA estensione sono quelli che contengono le email e tecnicamente sono nel formato mbox.
[2] in una posizione comoda, per esempio sul desktop, crea una cartella di appoggio temporanea e copiaci tutti i file mbox di cui vuoi provare ad importare la posta.
[3] ora avvia Thunderbird e se non lo hai già fatto, installa ImportExportTools NG (o ImportExportTools)
[4] sempre in Thunderbird, nella colonna a sinistra crea una o più cartelle in cui recuperare la posta. queste cartelle devono essere create come sottocartelle di Cartelle locali. Creane una se ti va bene importare tutta la posta in una stessa cartella, creane di più se vuoi mantenere la posta dei vari file mbox in cartelle separate.
[5] restando in Thunderbird fai click con il pulsante destro del mouse su una delle cartelle che hai appena creato, nel menù contestuale che si apre vai in ImportExportTools NG > Importa file mbox . A questo parte una procedura guidata in cui dovrai indicare quale dei file mbox visti sopra vuoi importare. La procedura può richiedere alcuni minuti se il file mbox è molto grande, porta pazienza e non interromperla anche se Thunderbird sembra bloccato.
[6] Ripeti la procedura del passo 5 per tutti i file mbox che vuoi importare.
[7] Gli account non possono essere ripristinati con ImportExportTools NG, quindi andranno ricreati manualmente
aggiungo: ovviamente i file mbox che hanno dimensione 0 sono vuoti quindi è inutile cercare di importarli.
aggiungo ancora: probabilmente esistono altri file mbox anche nelle cartelle che si vedono negli screenshot (specie se avevi l'abitudine di creare sottocartelle per la posta di Thunderbird)