salve
ho disattivato l'antivirus, ma non è cambiato niente,
Kaspersky, Norton e McAfee (forse anche Avast, se ben ricordo) continuano ad agire anche da disattivati.
Hai uno di questi installato?
il fatto che potesse succedere questo problema non lo pensavo neanche e, non vedo ancora patch di salvataggio.
Perché, per quanto antipatico questo problema, non è un bug ma deriva dalle caratteristiche software di determinate macchine.
sto pensando di cambiare client, ma non so che mettere.
A livello di Thunderbird c'è solo Postbox (ma è a pagamento), di derivazione Thunderbird. Un gradino più sotto c'è l'ottimo SeaMonkey, da cui è derivato proprio Thunderbird.
possibile che un aggiornamento possa incasinare e, non ci sono aggiustamenti?
Vedi quello che ti ho scritto prima.
Tra le altre cose, scusa la partigianeria, ma tra i concorrenti di Thunderbird non mi risulta che ci sia un Forum di assistenza in italiano con le nostre caratteristiche..
Altra cosa: utilizzi un programma tipo Ccleaner?
--
-
Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird