Autore Topic: Thunderbird e account tim.it Errore di Invio  (Letto 627 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cuadrilatero

  • Post: 128
Thunderbird e account tim.it Errore di Invio
« il: 01 Aprile 2022 09:51:23 »
Ricevo questo avviso

Citazione
Invio del messaggio non riuscito.
Il server in uscita (SMTP) smtp.tim.it sembra non essere in grado di gestire le password crittate. Se l’account è appena stato impostato, provare a cambiare il “Metodo di autenticazione” in “Impostazioni account | Server posta in uscita (SMTP)” con “Password normale”.

Mentre sulla webmail di tim.it  invio e ricevo la mail che invio . su thunderbird non riesco ad inviarla
I parametri sono giusti,anzi ho provato a modificarli come nel messaggio che ricevo non c'è nulla da fare.
un aiuto per favore grazie a tutti :sbat:
« Ultima modifica: 01 Aprile 2022 17:54:38 da miki64 »

Offline next

  • Post: 3241
Re:Thunderbird e account tim.it Errore di Invio
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2022 10:32:22 »
Devi fare esattamente quello che dice il messaggio.
Vai nelle Impostazioni account, trova la parte relativa al server SMTP di TIM e cambia il metodo di autenticazione in Password normale.

Offline cuadrilatero

  • Post: 128
Re:Thunderbird e account tim.it Errore di Invio
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2022 11:30:55 »
edit by miki64: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e compatibile con netbook/tablet/smartphone, grazie.


L'havevo già scritto che avevo provato a modificare i parametri
« Ultima modifica: 01 Aprile 2022 17:55:21 da miki64 »

Offline cuadrilatero

  • Post: 128
Re:Thunderbird e account tim.it Errore di Invio
« Risposta #3 il: 01 Aprile 2022 11:33:40 »
Non è stato possibile inviare il messaggio utilizzando il server di posta in uscita (SMTP) smtp.tim.it per un motivo sconosciuto. Verificare che le impostazioni del server in uscita (SMTP) siano corrette e riprovare.
cambiato in normale ed ecco il messaggio ulteriore di errore in questo caso

Non è stato possibile inviare il messaggio utilizzando il server di posta in uscita (SMTP) smtp.tim.it per un motivo sconosciuto. Verificare che le impostazioni del server in uscita (SMTP) siano corrette e riprovare.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.