Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Parametri Teletu: non riesco ad impostare quelli corretti  (Letto 1247 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pensiero37

  • Post: 9
Salve.
Non riesco a ricevere la posta tramite Teletu. Anche andando a settare le porte sia della posta in entrata che in uscita, mi si chiedono anche degli altri parametri (sicurezza della connessione, metodo di autenticazione per quanto riguarda posta in arrivo e posta in uscita) Sono tante le combinazioni che si possono effettuare, ma non riesco a trovare quella adatta. Mi potete aiutare? Grazie.
« Ultima modifica: 20 Agosto 2021 12:43:09 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35882
Re:Teletu
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2021 12:42:33 »
Di quale versione di Thunderbird parliamo?
Puoi fornirci le impostazioni aggiornate del tuo provider di posta?
Per favore, titoli più descrittivi.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline next

  • Post: 3204
Re:Teletu
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2021 12:44:21 »
Sono informazioni che dovrebbe fornirti il tuo provider. Solo lui sa come è configurato il server. Hai provato a cercare in rete?

Offline Pensiero37

  • Post: 9
Re:Parametri Teletu: non riesco ad impostare quelli corretti
« Risposta #3 il: 20 Agosto 2021 13:02:11 »
Il provider ? Scusa ma non riesco a capire. Siccome ho anche Gmail, quella si comporta bene e ricevo tutto. Come secondo account ho Teletu. Ma tutto quello che trovo sul WEB per Teletu sono le solite porte e  e dei parametri genericie basta.

  • Per la precisione : Mentre per Thunderbird ho per la posta in entrata (server posta IMAP)
  • sulle impostazioni di sicurezza della connessione devo scegliere tra : Nessuna - STARTTLS - SSL/TLS;
  • sul metodo di autenticazione devo scegliere tra : Password normale - Password cifrata -Kerberos/ GSSAP - NTLM - Certificato TLS - OAuth2.
  • Per quanto riguarda il server in uscita :Sicurezza di autenticazione : Nessuna - STARTTLS - SSL/TLS;
  • Metodo di autenticazione : Nessuna autenticazione - Password su connessione non protetta - Password cifrata - Kerberos / GSSAPI - NTLM.


Capite che tutte queste combinazioni mi mandano in crìsi? Non riesco a beccare quella giusta. possibile?
« Ultima modifica: 20 Agosto 2021 13:58:10 da miki64 »

Offline next

  • Post: 3204
Re:Parametri Teletu: non riesco ad impostare quelli corretti
« Risposta #4 il: 20 Agosto 2021 13:56:07 »
Capite che tutte queste combinazioni mi mandano in crìsi? Non riesco a beccare quella giusta. possibile?

Guarda che ho capito, ma sono proprio quelli i parametri che ti deve dare il provider Teletu (che credo oggi sia di Vodafone). Oppure aspetta che qualcun altro con un account Teletu ti dica che parametri usa.

Ti avevo suggerito di fare una ricerca perché ad esempio qui https://supporto.teletu.it/assistenza-tecnica/configurazioni/indirizzo-email-teletu/recupera-parametri-configurazione-email-teletu/ viene spiegato come recuperare questi parametri

Offline Pensiero37

  • Post: 9
Re:Parametri Teletu: non riesco ad impostare quelli corretti
« Risposta #5 il: 20 Agosto 2021 14:52:15 »
Ci sono stato altre volte. Addirittura Teletu non riconosce nemmeno più il nominativo e password (digito tutto, ma quando clicco per andare avanti lui si riposiziona sulla partenza (digita account e p.w.). Niente da fare.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35882
Re:Parametri Teletu: non riesco ad impostare quelli corretti
« Risposta #6 il: 20 Agosto 2021 15:37:38 »
Ma che cosa significa? Che persino provando in webmail (cioè con il browser) a collegarti a Teletu accade che tu non riesca a connetterti con loro? Abbiamo compreso bene? Hai provato a connetterti allora con un altro browser?


--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline Pensiero37

  • Post: 9
Re:Parametri Teletu: non riesco ad impostare quelli corretti
« Risposta #7 il: 20 Agosto 2021 21:40:44 »
Purtroppo si. Fortuna che avevo messo, tempo fa, l'inoltro della posta con Gmail, e mi sono salvato. In altre parole la posta indirizzata a me con teletu viene ricevuta da Gmail che me la gira...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35882
Re:Parametri Teletu: non riesco ad impostare quelli corretti
« Risposta #8 il: 20 Agosto 2021 22:56:49 »
E allora - e te lo chiedo senza polemica - se in webmail non riesci a collegarti, con quale logica giudichi che il problema sia lato Thunderbird?  :?

Comunque è una cosa davvero strana questa, lo ammetto. E non ho idee chiare al riguardo...

In ogni caso:
-Teletu - Configurazione client di posta;
-TeleTu - Configurazione Mozilla Thunderbid;
-TeleTu - Verifica configurazione di Thunderbird.

--

Offline Pensiero37

  • Post: 9
Re:Parametri Teletu: non riesco ad impostare quelli corretti
« Risposta #9 il: 21 Agosto 2021 09:49:59 »
Webmail funziona a scatti, a volte si a volte no (la maggioranza). Ripeto : scrivo il mio account (utente e p.w.) e quando ci clicco fa uno scattino (il display) e ritorna allo start. Senza dire perchè (account o p.w.errata) Stanotte, improvvisamente, per grazia ricevuta, s'è aperto. Ed ho potuto risolvere. Grazie comunque anche a voi che mi avete supportato (e sopportato) :P in questo calvario. Grazie ancora.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35882
Re:Parametri Teletu: non riesco ad impostare quelli corretti
« Risposta #10 il: 21 Agosto 2021 16:14:06 »
Ah, di nulla.

Anche se non capiremo mai come hai risolto...  :roll:

--
My awesome Thunderbird 250

Offline Pensiero37

  • Post: 9
Re:Parametri Teletu: non riesco ad impostare quelli corretti
« Risposta #11 il: 01 Marzo 2022 18:25:49 »
Salve. Sono passati tanti giorni dall'ultima volta che ci sentimmo. Ho bisogno di voi, ancora quel problema dopo tanto tempo. Da ieri, sulla mia posta , appare un messaggio di teletu che mi dice di riscrivere la p.w. perche' e' errata. La riscrivo, ma quello mi ritorna sempre  con lo stesso messaggio. Ho eliminato l'account, mi sono reiscritto e dopo aver messo le varie voci porta POP 110 per l'ingresso della posta, 587 per quella in uscita SMTP ecc. e dopo aver dato l'OK mi arriva il messaggio che il server rifiuta la connessione perche' la configurazione, o il nome utente o la pw possono essere erratiu. Ho ripetuto tante volte l'operazione.Niente, non va. Vi risulta che alla Vodafone ci siano problemi? Grazie

Offline Pensiero37

  • Post: 9
Re:Parametri Teletu: non riesco ad impostare quelli corretti
« Risposta #12 il: 01 Marzo 2022 18:40:29 »
adesso improvvisamente finalmente si e' rimesso ad andare, ma mi appare questo messaggio : "Il server imap.teletu.it si e' disconnesso. Il server potrebbe essere non disponibile o potrebbe esserci stato un problema di rete." Cosa posso fare? E seguita sempre cosi'....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.