Buongiorno a tutti,
spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere un problema che ho con un account di posta Yahoo (IMAP) dopo l'ultimo aggiornamento di Thunderbird.
Su entrambi i PC che utillizzo (uno con S.O. Win7 Pro 64-bit SP1 e l'altro con S.O. Win10 Home 64-bit), ho notato che con Yahoo non posso più inviare email indicando i destinatari solo nel campo CCN e lasciando il campo A vuoto (sono circolari indirizzate a tutti i clienti). Al tentativo di invio della mail compare questo messaggio:
"Invio del messaggio non riuscito. Non è stato possibile inviare il messaggio utilizzando il server di posta in uscita (SMTP) smtp.mail.yahoo.com per un motivo sconosciuto. Verificare che le impostazioni del server in uscita (SMTP) siano corrette e riprovare."
Se invece compilo anche il campo
A: (con la mia email), il messaggio parte senza problemi . Prima dell'aggiornamento alla rel 91.7 non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Le impostazioni del server IMAP sono queste:
EntrataNome server imap.mail.yahoo.com
Porta 993
Metodo di autenticazione OAuth2
Sicurezza della connessione SSL/TLS
UscitaNome server smtp.mail.yahoo.com
Porta 465
Metodo di autenticazione OAuth2
Sicurezza della connessione SSL/TLS
Sono le stesse di prima dell'aggiornamento e quelle indicate da Yahoo.
In Thunderbird su entrambi i PC ho anche due diversi account Hotmail sempre IMAP (uno .it da 15 anni e l'altro .com da 5 anni) e con questi account TB non mi chiede il campo A obbligatorio, mi fa inviare i messaggi anche se compilo solo il CCN.
Ho provato per sicurezza a inviare la mail con solo il campo CCN compilato direttamente dalla webmail di Yahoo, e il messaggio parte senza chiedermi il campo A obbligatorio.
Pertanto, ho dedotto che il problema sia un conflitto tra Thunderbird e Yahoo. Ma non riesco a capire dov'è il problema...
Grazie in anticipo a chi potrà essermi d'aiuto!