Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: HELP MAIL PERSE DOPO AGGIORNAMENTO A THUNDERBIRD 78.12.0  (Letto 575 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Flaver

  • Post: 1
Ciao a tutti,
sono disperato, ho un MAC e mentre usavo il computer mi è comparsa una finestra per passare all'aggiornamento di Thunderbird e mi è stato chiesto di creare un nuovo profilo )non mi dava la possibilità di mantenere la versione obsoleta in uso).
L'ho creato inserendo gli stessi account mail della versione che stavo usando e si è aperto Thunderbird nella release aggiornata ma.... senza più le mail precedenti sia in uscita sia in entrata.
Ho guardato qualche pagina di aiuto, sono andato nella sezione Aiuto, Cartella del Profilo, mostra nel Finder ed effettivamente vedo 5 cartelle nominate in modo strano ma dove dentro ci dovrebbero essere tutte le mail precedenti:

DOMANDONA: come faccio nel modo più semplice possibile a fare in modo che queste vecchie mail (in entrata e in uscita) compaiano dentro la nuova versione 78.12.0? Devo interneire (non so in che modo)con una sorta di importazione di profili precedenti, devo copiare e incollare fisicamente le mail o cos'altro?

Help please

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35650
Re:HELP MAIL PERSE DOPO AGGIORNAMENTO A THUNDERBIRD 78.12.0
« Risposta #1 il: 06 Agosto 2021 14:42:55 »
Per favore, fai una  :cerca: perché il tuo problema è stato già affrontato in passato.
Se trovi un topic relativo al tuo problema, esponilo in quel thread se i suggerimenti contenuti non dovessero essere risolutivi.
Mi raccomando, fai un backup della cartella di tutti i tuoi profili.
Ciao.
--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline bibbolo

  • Post: 1096
Re:HELP MAIL PERSE DOPO AGGIORNAMENTO A THUNDERBIRD 78.12.0
« Risposta #2 il: 11 Agosto 2021 19:45:15 »
Non so se tu abbia già risolto, comunque credo che ti basti semplicemente ricopiare il contenuto della cartella nominata in modo strano - se ne hai più di una presumo che sia la penultima dato che l'ultima è quella del nuovo profilo - e incollarlo all'interno della cartella del nuovo profilo. Ovviamente questa operazione la devi fare con thunderbird chiuso. Al successivo avvio del client dovresti trovarti la situazione precedente l'aggiornamento.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.