Vero.
Il problema si verifica quando si vuole adoperare il formato HTML e si vuole applicare manualmente la formattazione dopo aver incollato il testo senza formattazione. Dato che ci sono persone che preferiscono adoperare questo formato (scelta magari non condivisibile, ma rispettabile, non è questo il punto) ogni aiuto nella composizione dei messaggi e nella applicazione di stili e formati credo che sia gradito. Forse il client email non nasce per essere un programma di videoscrittura o di elaborazione testi (perdonate la semplificazione e l'approssimazione, per favore), ma a volte ho riscontrato varie problemi nella gestione del testo formattato da incollare in fase di composizione del messaggio che secondo me sarebbe veramente utile una funzione nativa possibilità per rendere permanente (fino a ripensamento successivo) l'inserimento del testo (“incolla” o CTRL+V) senza formattazione (al fine di applicarla successivamente).
Da un certo punto di vista le modifiche andrebbero fatte durante la composizione del messaggio e non in fase di “copiatura del testo”, ma magari è solo una questione di opinione mia personale e non fattuale. Spero di essermi spiegato correttamente.