Grazie per la risposta. Fra il downgrade e rimanere senza profileswitcher preferisco la seconda opzione in quanto, per il resto, thunderbird funziona bene e preferisco sempre tenere aggiornati i miei programmi anche per un problema di sicurezza.
Buon modo di vedere le cose. Sappi però che, intrinsecamente, Thunderbird rimane un programma molto sicuro (lo testimonia gran parte degli utenti di questo Forum, che non ha aggiornato alle versioni più recenti proprio per una questione di compatibilità con le estensioni precedenti)... anche se viene utilizzato su Windows.
Mi sembra strano che profileswitcher non venga aggiornato.
L'autore, apprezzatissimo e nostro Moderatore, ha preferito così a causa del cambio di tipologia delle estensioni. Grazie al formato open source avrebbe potuto raccogliere qualcun altro il testimone, ma purtroppo tra il formato vecchio e quello moderno (leggi
qui le differenze) c'è una differenza notevole.
A parte questo forum trovo spesso richieste di questo genere. Capisco che tenere aggiornato un plugin costi ma, probabilmente, se il plugin è utile ed il prezzo adeguato, credo si possa benissimo spendere qualcosa per aiutarne il mantenimento.
Sono d'accordo con te, però purtroppo non tutti fanno il tuo ragionamento: un componente aggiuntivo è sempre utile, anzi indispensabile, anzi vitale... fino a quando non è a pagamento!
--
Internet ci ha abituati a prendere, prendere gratis, pretendere gratis.
Ma qualcuno deve pur dare, prima o poi, altrimenti la pacchia all'improvviso finisce...