Autore Topic: Strano problema nel rispondere/inoltrare mail  (Letto 467 volte)

Offline patmansecondo

Strano problema nel rispondere/inoltrare mail
« il: 18 Maggio 2021 09:36:45 »
Buongiorno,

da qualche settimana (non so quantificare, sicuramente almeno due mesi) sto sperimentando uno strano problema nell'uso quotidiano del client Thunderbird.
Per abitudine e necessità lavoro spesso con 2-3 email aperte (in finestre separate quindi) contemporaneamente e non ho mai avuto problemi di sorta nel gestirle. Ultimamente invece mi capita che, quando cerco di rispondere o inoltrare una mail aperta in finestra separata, in verità Thunderbird risponde o inoltra la mail che risulta evidenziata nella pagina principale, causandomi quindi confusione in quanto magari credo di rispondere a Tizio, la cui mail ho aperta davanti al naso, e in verità sto per rispondere a Caio la cui mail è selezionata nell'elenco di posta in arrivo.
Non avevo mai avuto un problema simile in questi quasi 10 anni di uso di Thunderbird, qualcuno ha per favore idea di come potrei risolverlo?

Grazie in anticipo.

Offline patmansecondo

Re:Strano problema nel rispondere/inoltrare mail
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2021 10:03:57 »
Mi rispondo da solo, ho avuto un'improvvisa illuminazione (evidentemente postare un messaggio sul forum ha riattivato i neuroni): è colpa del componente aggiuntivo Identity Chooser che dall'ultimo suo aggiornamento sta causando il problema (lo uso da anni e lo avevo praticamente dimenticato).
Disattivandolo ho risolto.

Offline miki64

• Moderatore
Re:Strano problema nel rispondere/inoltrare mail
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2021 12:41:40 »
Grazie per avere condiviso la soluzione.  :like:

Ricordo a tutti che in questi casi la prima verifica da fare è sempre partire in Safe-Mode.

Ciao.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird