Autore Topic: Errore nello scaricamento allegati (20-30 Mb)  (Letto 1230 volte)

Offline Winfox

Re:Errore nello scaricamento allegati (20-30 Mb)
« Risposta #15 il: 21 Marzo 2021 17:56:43 »
Quello che vuole dire miki è: dato che via mail lo hai scaricato, perché non provi a scaricarlo con la versione portabile?

Offline bibbolo

« Risposta #16 il: 21 Marzo 2021 18:00:38 »
E a che mi serve fare questo? L'ho scaricato anche via client, sempre con TB, versione non-portable.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #17 il: 21 Marzo 2021 18:20:24 »
Questo lo avevamo capito...  :roll:
Citazione
Mi sono appena accorto che su un altro pc, che ha sempre windows 10 ma una versione antecedente di TB, in particolare la 68.10, sono riuscito a scaricarlo correttamente. Che sia un problema delle nuove versioni?

La mia risposta  è quindi stata:
Citazione
Potrebbe, purtroppo occorrerebbero maggiori riscontri...  :(

Poi mi è venuta un'idea per capire se avevi intuito la causa del problema:
Citazione
prova a scaricare il tutto anche con una versione portatile

Se poi quanto hai richiesto,
Citazione
Che sia un problema delle nuove versioni?
in fondo non ti interessa, semplicemente non fare nulla con la versione portatile...  :roll:

--
- Miki64 fa tante cose per te, anche se è imbottito di Pfizer Zitromax, Prednisone Deltacortene, Clexane, Xarenel  e Lattoferina. Adesso fai una sola cosa TU per miki64... fallo morire felice!  :mrgreen:

Offline bibbolo

« Risposta #18 il: 21 Marzo 2021 18:45:48 »
Cioè se con l'ultima versione portatile dovesse funzionare, cosa dovrei dedurre e fare?

Offline Winfox

« Risposta #19 il: 21 Marzo 2021 20:01:19 »
Vabbè, il file lo hai scaricato: risolto  :D

Offline bibbolo

« Risposta #20 il: 21 Marzo 2021 21:40:16 »
No non è risolto, perché è assurdo che per scaricare un allegato del genere debba andare a cercare una vecchia versione o andare su webmail perché nelle ultime versioni per qualche oscuro motivo questo non avviene..
« Ultima modifica: 21 Marzo 2021 21:42:52 da bibbolo »

Offline Winfox

« Risposta #21 il: 22 Marzo 2021 17:21:45 »
Il fatto è che miki ti ha chiesto di fare delle prove a tu continui a chiedergli a cosa servono: quindi ho scritto una risposta sarcastica.

Offline bibbolo

« Risposta #22 il: 22 Marzo 2021 17:53:03 »
Senza offesa ma il sarcasmo in questo caso è inutile.. se chiedo il perché di certe prove è perché vorrei appunto capire a cosa servono, dato che non me lo spiego. E non è nemmeno per il fastidio di dover scaricare/impostare parametri server/password, ecc.. per ogni versione, è che proprio non ne ho colto l'utilità, per limite mio magari..

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #23 il: 22 Marzo 2021 19:16:20 »
Per favore, lasciamo perdere... Per me il discorso è chiuso qui, basta.

--
My awesome Thunderbird 250

Offline bibbolo

« Risposta #24 il: 22 Marzo 2021 23:43:02 »
Come volete lasciamo perdere, ma io avevo fatto una semplice domanda perché realmente non ho capito il senso di quelle prove.

Offline Winfox

« Risposta #25 il: 23 Marzo 2021 18:04:53 »
Ultimo tentativo.

Quello che succede sul tuo pc lo possiamo solo immaginare. Quando c'è un problema si cerca di capirne i motivi e magari replicare la situazione sul proprio pc. Se non si capiscono, occorre andare a tentativi, oppure si cerca la presenza di bug riconosciuti.
A volte i tentativi non danno esiti, a volte danno solo una soluzione parziale ma permettono di inquadrare meglio la situazione, a volte risolvono.
Quindi se hai tempo/voglia di provarci bene, altrimenti amen e amici come prima.

Offline bibbolo

« Risposta #26 il: 23 Marzo 2021 21:18:51 »
Win scusa, ciò che dici è giustissimo ma anche lapalissiano, non mettevo in dubbio questo  :D

Intendevo: che senso ha fare una prova con la versione portable, nel senso, se lì funziona cosa deduco? Cioè per capire se è un problema di ultima versione o solo uno specifico del mio profilo, secondo me occorrerebbe sapere se anche a voi, ammesso che utilizziate le ultime versioni, vi fa uno scherzo del genere con un allegato pesantuccio. Tutto qui.

Comunque ora sempre da quel pc da cui ero riuscito a scaricarlo è sorto questo problema ben più grave..  :roll:

Nel caso poi aggiorno qui, lascio ad ogni modo aperto per chi riscontrasse il problema.
« Ultima modifica: 24 Marzo 2021 16:19:08 da bibbolo »

Offline Winfox

« Risposta #27 il: 24 Marzo 2021 18:20:37 »
Intendevo: che senso ha fare una prova con la versione portable, nel senso, se lì funziona cosa deduco?

Che il problema è nel profilo.

Citazione
secondo me occorrerebbe sapere se anche a voi, ammesso che utilizziate le ultime versioni, vi fa uno scherzo del genere con un allegato pesantuccio.

Infatti come ti ho scritto si cerca anche di riprodurre il problema se è possibile, ma nel mio caso non posso riprodurlo: sistema operativo diverso, versione del programma diversa, mai dovuto scaricare allegati del genere.

Offline bibbolo

« Risposta #28 il: 24 Marzo 2021 18:54:23 »
Sì winfox, presumo che la portatile sia simile in tutto e per tutto alla stand-alone, ma se così non fosse? Ecco perché penso che sia più utile fare una prova riproducendo il più possibile lo scenario in questione.

Comunque appena avrò tempo farò una prova con una versione portable, prima magari provo a riscaricare l'allegato e a spulciare in qualche impostazione.
« Ultima modifica: 24 Marzo 2021 18:56:39 da bibbolo »