Se serve l'indirizzo e-mail (come nome-account) preferirei mandarlo in maniera "privata" se possibile
Questo non serve, ho compreso che è un account Gmail.
E nonostante le poche informazioni (nonché un errore, credo, di fondo: hai elencato i componenti aggiuntivi di Thunderbird o Firefox?) ho capito che cosa deve essere accaduto.
Probabilmente hai ricevuto una email contenente un malware.
Kaspersky (che è recidivo) non ha messo in quarantena il messaggio infetto ma l'intera cartella spam.
Controlla nella quarantena di Kaspersky se esiste quella cartella e ripristinala.
Non avendo io Kaspersky (e me ne guardo bene...), non so a questo punto come procedere per riattivare il tutto, al limite rivolgiti alla loro assistenza (il prodotto lo hai pagato, no?), ad un Forum più generalista del nostro oppure cerca su Internet.
Il problema credo proprio che sia questo e per il futuro, se ho azzeccato, occorrerà impostare Kaspersky in maniera differente (se fai una
nel nostro Forum troverai molteplici topic al riguardo).
Ciao.
--
-
Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird