Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per un problema con il nostro client di posta, spero di essere il più chiaro possibile.
Sviluppando Siti Web ho la necessità di mappare il file hosts in Windows per lavorare su uno spazio web di un dominio in una posizione virtuale, quindi indico nel file hosts l'ip-server del domino in lavorazione diverso ovviamente dal server su cui risiede il sito online.
Così facendo dal mio pc riesco a lavorare sulla posizione virtuale mentre il sito del cliente è perfettamente visibile a tutti gli altri. In pratica da Firefox vedo il sito in lavorazione sul mio server e non il sito del cliente pubblicato sul suo server.
Questo mi impedisce di poter inviare le mail indirizzate al dominio del cliente perché finiscono nel server temporaneo. Quindi la mail torna indietro con un messaggio d'errore indicando appunto che non esiste nel server.
Il mio problema nasce dal fatto che anche se ho resettato il file hosts, tolto quindi il reindirizzamento, le mail non arrivano all'indirizzo di posta, tornano indietro come se ancora esistesse la mappatura (Firefox però mostra correttamente il sito pubblicato non quello nel mio server, quindi Windows ha aggiornato correttamente il file).
Ho tentato di cancellare la cache DNS tramite prompt e comando ipconfig /flushdns ma niente.
Le mail che partono da Thunderbide ritornano subito indietro indicando errore 500e riportando come DNS quello mappato e non quello reale, dunque Thunderbide da qualche parte prende sempre le vecchie coordinate del file hosts.
Spero che qualcuno riesca a darmi una mano, grazie a tutti.
iacopo